Fiorentina, Commisso: “Se a gennaio c’è una grande occasione sono pronto a spendere”
Commisso è intervenuto a La Nazione
Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, è così intervenuto a La Nazione: “Qui va tutto bene e mi pare che anche a Firenze sia un bel momento. Sono molto legato a Firenze e ai fiorentini, ormai è cinque anni che sono qua e mi sento uno di voi. I tifosi mi hanno sempre fatto sentire la loro vicinanza. Mi manca moltissimo, quando sono a New York tutto quello che riguarda la Fiorentina. Ma ho una attività anche in America, la mia famiglia ed è giusto che stia pure qui. Sono, però, informato su tutto e seguo tutto.
Lo dico sempre: l’obiettivo è quello di fare meglio dell’anno passato. Sono molto contento della classifica ed è uno dei momenti più belli. Ma dobbiamo continuare su questa strada senza accontentarci. Al momento non abbiamo fatto nulla”.
Commisso: “Siamo lì e vogliamo rimanerci”
“Con i nostri tifosi sempre così vicini e così fantastici nonostante ci sia uno stadio dimezzato dal cantiere, vogliamo provare a fare qualcosa di speciale, tutti insieme e un passo alla volta, certi di metterci sempre il massimo dell’impegno. Se l’operazione e buona, sono pronto a intervenire. Se dobbiamo fare uno sforzo lo faremo. Ma andiamo avanti un giorno alla volta. Siamo lì e vogliamo rimanerci e vorrei regalare a Firenze qualcosa che si ricorderanno per sempre.
Dopo Atene abbiamo preso, insieme a Ferrari e Pradè, la decisione che ci sembrava più giusta. Ho ringraziato Italiano per il grande lavoro fatto, poi la scelta di Palladino ci è sembrata la più giusta. Un grande lavoratore che aveva solo bisogno di tempo. E oggi quella scelta mi pare sia stata azzeccata. Siamo stati criticati per le scelte fatte nelle cessioni, ma quei soldi sono stati reinvestiti e anche con quei soldi sono arrivati undici nuovi giocatori. E’ stato fatto un ottimo lavoro, non siamo lì per caso e spero chiaramente che duri. Siamo contenti di tutto questo”.