Il “caso Hummels” non rientra: ha la febbre, con la Roma ha giocato solo 23′. Addio a gennaio?

Hummels, calciatore della Roma (Instagram Hummels Foto) - www.goalist.it

Non solo crisi, la Roma ha anche il “caso Hummels” da risolvere

Non solo crisi, la Roma ha anche diversi “casi” da risolvere al suo interno, uno di questi riguarda Mats Hummels, arrivato dopo lo svincolo. Hermoso, suo compagno di reparto, non ci sarà nel big match contro il Napoli, pertanto tutto faceva presagire ad una titolarità del tedesco.

Ma Hummels non si è allenato a causa della febbre che l’ha colpito (è la seconda volta a novembre) e ha preferito restare in Germania per guarire. I giallorossi oggi si alleneranno ma la sua presenza è ancora in dubbio. Quello che è certo, è che non partirà dal 1’ a Napoli, i test atletici continuano a non convincere. Numeri pietosi i suoi da inizio stagione, ha giocato solo 23 minuti contro la Roma, conditi anche da uno sfortunato autogol.

Con la maglia del Borussia ha collezionato 25 presenze e 3 gol

Nella scorso campionato, in Bundesliga, con la maglia del Borussia Dortmund ha collezionato 25 presenze (20 dal 1’), condite da 3 gol. 92% di precisione nei passaggi nella propria metà campo, 84% in quella avversaria. 5 volte ha contribuito a mantenere la porta inviolata, media di 2 tackle a partita, 59% di contrasti totali vinti.

Una stagione, la sua prima in Serie A, piuttosto travagliata per Mats Hummels, il suo futuro infatti potrebbe essere lontano dalla Roma. Il contratto del difensore, scrive il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, scadrà a giugno, ma se non dovesse trovare spazio neppure con Ranieri potrebbe chiedere di lasciare la Capitale già a gennaio: in Bundesliga alcune squadra si sono dette interessate.