Il club rossonero punta a rafforzare la rosa con un vice Theo Hernandez e alternative in mediana: ecco le strategie di Furlani tra prestiti e giovani promesse
Il Milan è al lavoro per migliorare la rosa in vista della prossima finestra di calciomercato invernale, con l’obiettivo di garantire a Paulo Fonseca rinforzi mirati. Tra le priorità c’è un vice per Theo Hernandez, figura ritenuta essenziale per dare respiro al francese senza compromettere la qualità in campo. Il nome caldo è quello di Fabiano Parisi della Fiorentina. Il terzino sinistro classe 2000, in cerca di maggior minutaggio, sarebbe favorevole a un trasferimento in rossonero. Il club di via Aldo Rossi, dal canto suo, vorrebbe impostare la trattativa con la formula del prestito, opzione che rappresenterebbe una condizione imprescindibile per portare avanti l’operazione.
Oltre alla fascia sinistra, il Milan è concentrato sul centrocampo, dove l’obiettivo è individuare un vice per Youssouf Fofana. In questo reparto, i nomi più caldi sono quelli di Morten Frendrup, mediano danese del Genoa, e Reda Belahyane, giovane prospetto del Verona. Entrambi i profili rispondono alle esigenze di Fonseca, che cerca giocatori capaci di alternare dinamismo e visione di gioco. Con il mercato in avvicinamento, la dirigenza rossonera è pronta a valutare tutte le opzioni, mantenendo però un occhio attento al bilancio e al costo delle operazioni.
Le strategie del Milan non si limitano a rinforzi immediati. Nel caso di complicazioni sul rinnovo di Theo Hernandez, il club rossonero sta monitorando due profili in particolare per l’estate: Patrick Dorgu del Lecce e Maxim De Cuyper del Club Brugge. Entrambi giovani, talentuosi e con margini di crescita importanti, rappresentano alternative di prospettiva per assicurare continuità sulla fascia sinistra. La trattativa con Theo resta aperta, ma l’interesse del Milan per Dorgu e De Cuyper potrebbe accelerare nei prossimi mesi.
Con l’avvicinarsi del mercato invernale, il Milan si prepara a intervenire con mosse oculate e funzionali al progetto tecnico di Fonseca. L’arrivo di Parisi e un innesto a centrocampo darebbero maggiore profondità alla rosa, mentre le operazioni di prospettiva dimostrano la volontà della dirigenza di costruire una squadra competitiva non solo per il presente, ma anche per il futuro. Furlani e Moncada sono al lavoro per mantenere il Milan protagonista, bilanciando ambizione e sostenibilità.
Intensificati negli ultimi giorni i contatti tra la Federazione e l'entourage del calciatore Come riferito…
Si conclude la due giorni dedicata alla football industry, dando appuntamento a novembre 2025 Si…
Una prestigiosa serata dedicata alla celebrazione dell'eccellenza della Football Industry Nella prestigiosa cornice della Protomoteca…
Un ex pupillo di Ancelotti ha dovuto fare le valigie ed è dovuto andare via.…
Il figlio di Sabatini non chiude le porte ad un ritorno del papà come ds…
Se da una parte c'è Andrea Agnelli che si dimette, dall'altra parte c'è un inaspettato…