Riparte con spettacolo e tante emozioni la Serie A dopo gli impegni di Nations League. Cinque reti in 40 minuti nell’anticipo tra Verona e Inter, che ha inaugurato il tredicesimo turno di campionato. Partita mai in discussione per la squadra di Inzaghi che, costretto a rinunciare a Lautaro, schiera la coppia Correa-Thuram dal 1′. Crisi profonda in difesa per l’Hellas, che conferma il trend negativo con i nerazzurri in campionato (41 sconfitte, 4 vittorie e 22 pareggi).
Partenza forte da entrambe le parti al Bentegodi, con ritmi alti e occasioni da un lato all’altro del campo per il primo quarto d’ora. La svolta arriva al 17′, quando Thuram trova il corridoio ideale per Correa, che scatta davanti a Montipò. L’argentino non sbaglia e batte il portiere avversario con un tocco sotto imprendibile: il punteggio si sblocca, è vantaggio Inter. Doccia fredda per i padroni di casa, che accusano il colpo e dopo soli cinque minuti subiscono ancora. Combinazione perfetta tra i due attaccanti interisti, con Correa che al 22′ ricambia il favore e serve Thuram con un filtrante. Il francese riceve, salta Montipò e insacca la rete. Nemmeno il tempo di aggiornare il tabellone, che al 25′ il francese si ripete e, dopo aver ricevuto palla da Bastoni, batte ancora l’estremo difensore veronese con una rete fotocopia della precedente. Frastornata la squadra di Zanetti che non riesce a reagire e alza bandiera bianca al 32′, quando Asllani serve De Vrij a centro area. L’olandese si coordina e batte la difesa dell’Hellas calando il poker. Nei minuti finali del primo tempo, spazio anche per Bisseck, che viene servito da Correa e segna lo 0-5.
La seconda frazione si apre su ritmi più bassi e prosegue con poche emozioni da entrambe le parti. Riesce a reggere il Verona, che tenta anche qualche incursione in contropiede, senza però impensierire Sommer. L’unica emozione arriva sul finale, con Correa che colpisce la traversa nel recupero e manca l’appuntamento con la doppietta. Match che si conclude con una sconfitta pesante per i padroni di casa, che lasciano il campo tra i fischi del Bentegodi.
E' fatta! Scanavino esulta dopo la firma sulla carta. Il giocatore è davvero ad un…
Zanetti dopo il ko contro l'Inter "Oggi penso sia giusto chiedere scusa ai tifosi, non…
Maldini è uno degli obiettivi della Fiorentina Daniel Maldini è uno degli obiettivi principali della…
Contatti continui tra il Torino e l'agente dell'argentino Il Torino ha dei contatti continui con…
Milan-Juve, le formazioni ufficiali del big match Dagli spogliatoi di San Siro sono state annunciate…
Quanti infortuni! L'infermeria è di nuovo piena, e non fa eccezione Osimhen. Ritornerà nel 2025,…