Serie A: il calciomercato di gennaio si avvicina, club a lavoro per rinforzarsi

Juventus, Milan e Napoli preparano i colpi per il mercato invernale, tra infortuni e nuove possibilità: il punto sulla situazione

Con la ripresa della Serie A, società e direttori sportivi iniziano a pianificare attentamente il mercato invernale, per rinforzare le squadre in vista della seconda parte di campionato. Juventus, Milan e Napoli sono le società più attive, impegnate a valutare le necessità di organico e a sondare opportunità di mercato, in un contesto che può rivelarsi cruciale per le ambizioni di ciascun club.

Per la Juventus la priorità è quella di un difensore, visti gli infortuni ai crociati che terranno fuori Cabal e Bremer tutta la stagione. Giuntoli guarda in casa Chelsea: il difensore classe ‘96 Ben Chilwell rappresenta un profilo interessante, oltre alle suggestioni di altri nomi come Hancko e Skriniar. Un altro innesto potrebbe essere un vice-Vlahovic, ma, sempre in casa Chelsea, piace Cesare Casadei, centrocampista azzurrino 2003 che non è al centro del progetto di Enzo Maresca.

Tra sogni e strategie di mercato

Il Milan, invece, punta a rinforzarsi a centrocampo e, secondo La Gazzetta dello Sport, un nome che piace alla dirigenza è quello di Jacopo Fazzini, fantasista dell’Empoli che ha stupito in questo inizio campionato. Il prezzo, però, dovrebbe ammontare a 13/14 milioni: il Diavolo ci riflette, mentre l’Empoli spera in una nuova plusvalenza.

Il Napoli cerca un nuovo difensore: Moussa Niakhatè sembra essere il favorito, pronto a lasciare il Lione in preda ad una crisi finanziaria ed economica. Secondo quanto riporta Il Mattino, inoltre, ci sarebbe la possibilità di uno scambio asse Napoli-Manchester, lato United: Victor Oshimen per Joshua Zirkzee, profilo che in Serie A piace a molte squadre. Il Napoli non vuole l’inserimento di contropartite, anche se l’ex attaccante del Bologna sarebbe un colpo molto allettante.