Juventus, Milan e Napoli preparano i colpi per il mercato invernale, tra infortuni e nuove possibilità: il punto sulla situazione
Con la ripresa della Serie A, società e direttori sportivi iniziano a pianificare attentamente il mercato invernale, per rinforzare le squadre in vista della seconda parte di campionato. Juventus, Milan e Napoli sono le società più attive, impegnate a valutare le necessità di organico e a sondare opportunità di mercato, in un contesto che può rivelarsi cruciale per le ambizioni di ciascun club.
Per la Juventus la priorità è quella di un difensore, visti gli infortuni ai crociati che terranno fuori Cabal e Bremer tutta la stagione. Giuntoli guarda in casa Chelsea: il difensore classe ‘96 Ben Chilwell rappresenta un profilo interessante, oltre alle suggestioni di altri nomi come Hancko e Skriniar. Un altro innesto potrebbe essere un vice-Vlahovic, ma, sempre in casa Chelsea, piace Cesare Casadei, centrocampista azzurrino 2003 che non è al centro del progetto di Enzo Maresca.
Il Milan, invece, punta a rinforzarsi a centrocampo e, secondo La Gazzetta dello Sport, un nome che piace alla dirigenza è quello di Jacopo Fazzini, fantasista dell’Empoli che ha stupito in questo inizio campionato. Il prezzo, però, dovrebbe ammontare a 13/14 milioni: il Diavolo ci riflette, mentre l’Empoli spera in una nuova plusvalenza.
Il Napoli cerca un nuovo difensore: Moussa Niakhatè sembra essere il favorito, pronto a lasciare il Lione in preda ad una crisi finanziaria ed economica. Secondo quanto riporta Il Mattino, inoltre, ci sarebbe la possibilità di uno scambio asse Napoli-Manchester, lato United: Victor Oshimen per Joshua Zirkzee, profilo che in Serie A piace a molte squadre. Il Napoli non vuole l’inserimento di contropartite, anche se l’ex attaccante del Bologna sarebbe un colpo molto allettante.
E' fatta! Scanavino esulta dopo la firma sulla carta. Il giocatore è davvero ad un…
Zanetti dopo il ko contro l'Inter "Oggi penso sia giusto chiedere scusa ai tifosi, non…
Maldini è uno degli obiettivi della Fiorentina Daniel Maldini è uno degli obiettivi principali della…
Contatti continui tra il Torino e l'agente dell'argentino Il Torino ha dei contatti continui con…
Milan-Juve, le formazioni ufficiali del big match Dagli spogliatoi di San Siro sono state annunciate…
Goleada Inter, sprofonda il Verona Riparte con spettacolo e tante emozioni la Serie A dopo…