La Lazio non perde il treno: bastano Gigot, Zaccagni e Bashiru per far festa

La Lazio si prende i tre punti con un Bologna in 10. Il treno di testa rimane intatto in Serie A

Lazio e Bologna si sono date battaglia per i 3 punti allo Stadio Olimpico. I biancocelesti per confermare quanto di buono fatto finora e i felsinei per trovare certezze. Il primo quarto d’ora di gara vede una Lazio arrembante che sfiora anche il gol con Castellanos. Bologna poco presente e in difficoltà.

Uno squillo arriva da Castro al 28′ che su invito di Orsolini non inquadra la porta. Al 35′ arriva un colpo di scena: Pobega entra duro su Guendouzi, doppio giallo e lascia i rossoblù in 10. La Lazio però non ne approfitta e si chiude così il primo tempo.

Secondo tempo di Lazio-Bologna

Niccolò Rovella (fonte @sslazio)
Niccolò Rovella (fonte @sslazio)

Il secondo tempo inizia molto nervoso: i laziali sbattono sulla difesa emiliana. Il più pericoloso degli uomini di Baroni rimane Castellanos. Al 66′ Dia segna ma è in fuorigioco cosìcome Odegaard che prova il colpo da 50 metri senza bucare Provedel.

La sblocca in quattro minuti la Lazio: prima Gigot su calcio d’angolo e subito dopo Zaccagni al 72′ che di destro raddoppia su invito di Pellegrini. Nel finale c’è spazio per il gol di Dele-Bashiru in totale contropiede biancoceleste. Duro colpo per gli uomini di Italiano che perdono punti importanti. La Lazio invece, continua a sognare.

Leggi anche: Roma, Ranieri: “Io Harry Potter? Non serve un mago. Dybala? Dobbiamo aiutarlo. Pellegrini? Deve reagire ai fischi”