Giuntoli accerchiato dai due pupilli: addio alla Juve con effetto immediato | Ormai è deciso

Due pupilli fanno la voce grossa, ma il loro addio è imminente! Fuori con effetto immediato da parte di Giuntoli.

Nel calcio, un “pupillo” è un giocatore su cui l’allenatore ripone una particolare fiducia, spesso per le sue capacità tecniche o il suo attaccamento alla squadra.

Questi giocatori, considerati tra i favoriti dai tecnici, ricevono generalmente più opportunità di gioco rispetto agli altri membri della squadra.

Un “pupillo” è anche spesso visto come un elemento fondamentale per il progetto tattico dell’allenatore, tanto che la sua permanenza in squadra è vista come una garanzia di continuità e stabilità.

Il concetto di “pupillo” non sempre implica che un giocatore rimanga a lungo nel club. Nonostante la considerazione speciale da parte dell’allenatore, diversi fattori possono influenzare il destino di questi calciatori.

La storia dei due pupilli

Nel corso di una recente conferenza stampa, Adrien Rabiot ha espresso apertamente il suo desiderio di vedere Paul Pogba all’Olympique Marsiglia, invitandolo a unirsi al club. Rabiot ha sottolineato che, nonostante le difficoltà fisiche che Pogba ha affrontato negli ultimi tempi, il centrocampista francese rimane un “top player” se in buona forma. Secondo Rabiot, la qualità di Pogba è indiscutibile e, se riuscisse a recuperare completamente, potrebbe ancora essere un elemento determinante per qualsiasi squadra.

Rabiot ha anche parlato della sua decisione di unirsi al Marsiglia, indicando che il progetto del club e la figura dell’allenatore sono tra le principali motivazioni che lo hanno spinto ad accettare questa sfida. L’invito rivolto a Pogba appare, quindi, come una naturale estensione di questa sua visione positiva del club, con Rabiot che esprime il desiderio di giocare con i migliori talenti a disposizione.

Rabiot con la maglia della nazionale francese (Getty Images)
Rabiot con la maglia della nazionale francese (Getty Images FOTO) – goalist.it

Il trasferimento al Marsiglia

La possibilità di un trasferimento di Pogba al Marsiglia non è un’idea inedita, con altri ex compagni di squadra come Patrice Evra e Adil Rami che avevano già suggerito una simile opzione. La sua dichiarazione suggerisce che, nonostante le difficoltà recenti per Pogba, il Marsiglia potrebbe rappresentare una piattaforma ideale per un suo possibile rilancio, sia a livello di squadra che personale.

Il Marsiglia sembra avere un progetto ambizioso, dove l’inclusione di un talento come Pogba potrebbe essere un ulteriore passo verso l’alto. L’invito di Rabiot non è solo una proposta amichevole, ma un chiaro messaggio sulla direzione in cui il club intende andare. La presenza di un allenatore di alto livello e la volontà di competere ai massimi livelli sono, dunque, elementi fondamentali che potrebbero rendere interessante per Pogba un trasferimento al Marsiglia.