(VIDEO), Il documentario su Comuzzo: “Mi manca molto mia madre. Ho debuttato in A due giorni dopo il suo compleanno”
“In her name”, il documentario su Pietro Comuzzo, girato dalla sorella Sara
“In her name”, questo è il documentario girato da Sara Comuzzo, sorella di Pietro, calciatore della Fiorentina. “A Natale 2019 abbiamo saputo che nostra mamma aveva un tumore, abbiamo passato i 3-4 anni successivi non dico con serenità ma è quello che ci ha mostrato lei. Siamo arrivati alla cena di Natale del dicembre 2023, dove si sapeva come sarebbero andate le cose, ma anche in quell’occasione ci ha sempre detto di inseguire i nostri sogni e di farlo sempre al massimo. Il 7 febbraio 2023 alle 10 del mattino più o meno mio papà ha chiamato e ci ha detto quello che era successo e lì sono scoppiato anche a piangere.
Sono arrivato a casa quella sera del 7 febbraio e lì ero con le mie sorelle, con mio fratello ed il mio papà, ci siamo riuniti. Una settimana dopo il funerale sono tornato ad allenarmi con quasi una voglia in più. Questo mi ha aiutato, stare in campo con i miei amici, a superare questo momento. L’8 ottobre 2023, due giorni dopo quello che sarebbe stato il compleanno di mia mamma, ho fatto il debutto in Serie A al Maradona con 50-60 mila persone. Una forte emozione entrare, sicuramente avrei preferito che ci fosse stata lei presente a vederlo. So che da qualche altra parte l’ha visto e che è fiera al 100% di quello che è successo”.
Poi a parlare è il papà di Pietro Comuzzo. “Mia mamma mi manca moltissimo, è la persona a cui volevo più bene come a tutti i membri della mia famiglia. Ogni volta che penso a lei questo mi fa venire un po’ da piangere, mi manca molto spesso.