Como-Monza 1-1: Caprari dal dischetto risponde a Engelhardt, un punto a testa nel derby salvezza
Un punto che non serve né ai lariani né ai brianzoli, che restano rispettivamente a quota 11 e 10, in piena zona retrocessione
Il classico pareggio che non serve a nessuno: così si può riassumere l’1-1 del Sinigaglia tra Como e Monza, che con un solo punto non riescono a dare una svolta alla classifica e restano nella zona calda. Grande rammarico soprattutto per i lariani, ripresi nel secondo tempo.
La prima metà di gara vive di poche fiammate e una di queste porta al vantaggio dei giocatori di Fabregas: da corner, la sfera arriva sulla testa di Engelhardt, che beffa Turati sul palo lontano. I brianzoli provano a reagire prima dell’intervallo, ma è 1-0 per il Como.
Al 52’ rigore per brianzoli per fallo di mano di Nico Paz, Caprari rimette tutto in parità
Nesta cambia subito: resta negli spogliatoi uno spento Dany Mota, dentro Maldini. Poi, al 52′, l’episodio: fallo di mano di Nico Paz e Sacchi, all’on-field review, concede il calcio di rigore. Dal dischetto, Caprari non sbaglia e rimette tutto in parità. A metà secondo tempo, i cambi, con Verdi e Belotti per il Como, mentre il Monza inserisce Birindelli.
L’occasione per la vittoria degli ospiti arriva al 93′, ma Djuric centra il palo e fa tirare un sospiro di sollievo a Fabregas. Solo parziale, però: entrambe perdono due punti che potevano rivelarsi fondamentali per la corsa alla salvezza
Fonte: Sportmediaset