Gudmundsson scalpita, Palladino lo porterà in panchina contro l’Inter? Con la Fiorentina un gol ogni 67′

Gudmundsson in una partita con la Fiorentina

Gudmundsson in una partita con la Fiorentina (ACF Fiorentina foto) - www.goalist.it

Gudmundsson sì, Gudmundsson no? Palladino lo porterà in panchina contro l’Inter?

Albert Gudmundsson è stato il colpo di mercato piazzato in estate dalla Fiorentina, l’islandese è fermo ormai da più di un mese, il suo infortunio infatti risale alla partita contro il Lecce, al Via del Mare, del 20 ottobre. Nonostante il suo ko, i viola stanno volando in Serie A, attualmente sono al secondo posto (insieme ad Inter, Atalanta e Lazio), ad una sola lunghezza dalla vetta, occupata dal Napoli di Antonio Conte.

Mister Raffaele Palladino ed i tifosi viola, sono in attesa di rivedere il loro “10”. Gudmundsson inizialmente sembrava dovesse essere convocato giovedì per la gara di Conference contro il Pafos, per mettere minuti nelle gambe, così poi non è stato. Questa la motivazione del tecnico viola: “Non verrà convocato ma sta bene. Ha fatto solo due allenamenti con noi, però si è mosso bene e per tutta la seduta. Deve recuperare la condizione fisica, ha avuto un infortunio serio. Lo staff lo ha fatto tornare prima del previsto. Conto di recuperarlo per l’Inter, se vanno bene questi giorni. Lui ci tiene e anch’io ci tengo, speriamo bene. Da venerdì sarà in pianta stabile con noi e proveremo a recuperarlo per la sfida con i nerazzurri”.

Gudmundsson
Gudmundsson in azione (Instagram Gudmundsson Foto) – www.goalist.it

Prudenza massima per il “folletto islandese”: obiettivo scongiurare ricadute

Prudenza massima dunque per il “folletto islandese” con l’obiettivo di scongiurare il rischio di ricadute, sempre in agguato ed inoltre frequenti per chi ha accusato problemi fisici di questo tipo. Ma dalle parole di Raffaele Palladino prima della partita di Conference, tutto fa presagire ad una sua convocazione contro l’Inter per il big match di domenica alle 18. Gudmundsson quasi sicuramente non scenderà in campo dal 1’ di gioco, non essendo al top della forma dopo questo stop (peraltro Lucas Beltran, suo sostituto, sta facendo molto bene), ma probabilmente si siederà in panchina e potrebbe avere così a disposizione nel secondo tempo, uno scampolo di minuti. La certezza l’avremo solamente nella giornata di oggi, poiché Palladino ha deciso di fare pre-tattica e di diramare dunque la lista dei convocati a poche ore dall’inizio del match.

Tanta la voglia dell’attaccante islandese di tornare in campo, ieri infatti Gudmundsson ha prontamente repostato il post di Instagram inserito dalla Fiorentina con una foto a lui scattata durante l’allenamento in gruppo.

I numeri di Gudmundsson alla Fiorentina in Serie A

Il classe 1997 in questo campionato di Serie A ha giocato fino ad oggi 4 partite (3 dal 1’) per una media di 51’ per match. L’islandese ha collezionato 3 gol (1 ogni 67’). Fino ad ora ha convertito in rete il 50% delle occasioni avute. Tutti e tre i gol sono arrivati dall’interno dell’area. Media di 24 tocchi per match.

Albert Gudmundsson ha l’82% di precisione nei passaggi nella propria metà campo, 72% nella metà campo avversaria. 3 le palle recuperate per match. 75% di dribbling riusciti, 56% di contrasti totali vinti.