“Vedere” la partita del Cagliari attraverso un’esperienza sensoriale? È possibile con Touch2see. Le parole di Cassioli
Il dispositivo per far “vedere” la partita del Cagliari ai non vedenti sbarca per la prima volta in Italia, a Cagliari
“Vedere” la gara attraverso un’esperienza sensoriale mai provata prima? Da oggi è possibile grazie a Touch2see.
Il dispositivo sbarca per la prima volta in Italia, a Cagliari: lo abbiamo sperimentato in occasione del match di Lega Serie A contro il Verona, aprendo la strada verso una maggiore accessibilità e inclusione all’interno di un evento sportivo.
Per l’occasione ha raccontato la partita un testimonial d’eccezione: Daniele Cassioli. Ecco le sue parole: “Sono molto emozionato perché stringo tra le mani un dispositivo incredibile, ed innovativo che aiuta chi non vede a vivere la partita in modo più inclusivo. Questa è la riproduzione in miniatura e la palla che durante la partita si sposterà seguendo proprio il movimento della palla vera durante le fasi di gioco. Pazzesco perché è davvero in tempo reale.
La cosa bella è che tu tocchi la palla ma senti anche i giocatori il rumore del pallone ed anche quello che dice il pubblico. Ringrazio di cuore il Cagliari Calcio per avermi coinvolto a testare questo strumento, è la prima volta nel nostro Paese che viene testato e sarà fighissimo vivere la partita perché veramente l’inclusione è anche inventiva, fantasia e ringrazio chi ha messo la sua fantasia a nostra disposizione per vivere la partita e godere dello sport anche senza gli occhi”.