Celik, Smalling e Abraham show: c’è davvero tanta Roma nella formazione dei bidoni dell’anno 2024. Fa sul serio la 16^ edizione del Premio Calciobidone, ribattezzato come l’erede del bidone d’oro, il riconoscimento satirico per eccellenza riservato ai peggiori calciatori stranieri dell’ultimo campionato di Serie A. La Commissione del Premio – composta tra gli altri da giornalisti come Ivan Zazzaroni e Darwin Pastorin sotto la regia del blogger Cristian Vitali – ha inserito nel roster dei peggiori giocatori dell’ultima Serie A ben tre elementi della Roma. Ebbene sì, la Roma cala il tris. Stiamo parlando di Zeki Celik e degli ex Tammy Abraham e Chris Smalling.
Completano la formazione dei peggiori Pogba (Juventus), Dia (Salernitana), Tressoldi (Sassuolo), Varane (Como), Radonjic (Torino), Linstrom (Napoli), Klaassen (Inter). Tutti i tifosi avranno la possibilità di eleggere il proprio “beniamino flop”.
Le votazioni degli appassionati continueranno, fino a fine dicembre, sui canali dedicati del Calciobidone. In molti già si stanno chiedendo: chi sarà l’erede dello juventino Paul ‘Polpo’ Pogba, vincitore del premio Calciobidone 2023? ‘Buona fortuna’ al futuro vincitore. In casa Roma (tra Celik, Abraham e Smalling) di certo le possibilità di ‘alzare al cielo l’ambito trofeo’ non mancano affatto…
Nell’edizione 2023, per la terza edizione consecutiva, aveva prevalso un calciatore della Juventus. Pogba aveva spazzato via tutti, vincendo il titolo di Calciobidone dell’anno 2023. Nell’occasione furono sconfitti ‘bidoni’ del calibro di Origi (Milan) e De Ketelaere (Milan). Il gallese (ex Juve) Ramsey vinse nel 2021, mentre nel 2022 a ‘regnare’ fu il centrocampista brasiliano Arthur Melo.
Edoardo Bove si è sottoposto all'intervento chirurgico per impiantare il defibrillatore sottocutaneo, l'annuncio a sorpresa…
La Juventus prepara il colpaccio in difesa. E' un calciatore ancora sconosciuto, ma il contratto…
Il Milan si riscatta in Champions per consolidare il posto qualificazione, a quota 9 punti,…
La Juve ipoteca il passaggio ai playoff di Champions Colpo grosso della Juve in Champions…
Il Bologna si porta a due punti in classifica Altro pareggio per il Bologna nel…
Benfica-Bologna, le scelte dei due mister Al Da Luz, il Benfica ospita il Bologna di…