Dall’Inghilterra: West Ham-Allegri c’è il contatto! Si cerca un accordo dalla prossima stagione

Allegri

Photo LiveMedia/Federico Proietti/DPPI Rome, Italy, May 11, 2022, Italian football Coppa Italia match Final - Juventus FC vs Inter - FC Internazionale Image shows: Massimiliano Allegri head coach of Juventus looks on during the Italian cup, Final football match between Juventus FC and FC Internazionale on May 11, 2022 at Stadio Olimpico in Rome, Italy LiveMedia - World Copyright

Allegri medita sull’ipotesi West Ham

E se fosse il West Ham la prossima squadra di Massimiliano Allegri? TalkSports è l’ultimo di una serie di media britannici a parlare di colloqui in corso tra l’ex allenatore della Juve e gli Hammers, da tempo non soddisfatti di Julen Lopetegui e alla ricerca di un suo successore. Avrebbero messo gli occhi su Max, fermo dopo l’ultimo divorzio dai bianconeri, ma lui non sarebbe intenzionato a prendere la squadra in corsa: i colloqui sarebbero in corso per la prossima stagione.

La panchina di Lopetegui è da tempo bollente, con gli Hammers che continuano a rinnovargli la fiducia più per mancanza di alternative ritenute valide che per convinzione nel tecnico che in estate doveva finire al Milan, salvo poi essere rifiutato dai tifosi rossoneri e accordarsi col West Ham. La squadra viaggia al 14° posto in classifica, con 15 punti in 14 giornate, e ha perso il centravanti Michail Antonio, coinvolto in uno spaventoso incidente d’auto da cui è uscito con una frattura alla parte inferiore di una gamba. La situazione potrebbe precipitare se domani sera gli Hammers perdessero in casa col Wolverhampton penultimo in classifica. E qui entra in gioco Allegri: l’ex allenatore della Juve era a Londra 10 giorni fa per assistere a Tottenham-Roma di Europa League e anche per testare quell’inglese che 5 anni fa aveva detto di aver cominciato a studiare per poter un giorno allenare in Premier League. L’idea di prendere una squadra in corsa non piace al 57enne tecnico che ha vinto 6 volte la Serie A, ma il West Ham sarebbe così convinto di lui da aspettarlo per il 2025-26 e nel frattempo affidarsi a un traghettatore se la situazione con Lopetegui dovesse precipitare. La squadra londinese che ha una lunga tradizione italiana (uno dei suoi uomini simbolo nell’era Premier League è Paolo Di Canio) avrebbe sondato anche Graham Potter, ma avrebbe fatto capire ad Allegri che il lavoro è suo, se lo vuole. E Max starebbe meditando se accettare il primo lavoro fuori dall’Italia della sua carriera. Lo scrive Gazzetta.