Me ne vado anche io: Ferrari lasciata a piedi | Accordo trovato

Carlos Sainz

Carlos Sainz in tuta Ferrari - (Depositphotos FOTO) - goalist.it

Non arrivano delle belle notizie per la Ferrari dopo aver perso il Mondiale costruttori, lasciata a piedi in vista della prossima stagione

Se sei italiano e ti piacciono le macchine o, per meglio dire, le corse di macchine: allora c’è una grossa probabilità che tu sia un tifoso della Ferrari.

In Italia risiede infatti la stragrande maggioranza dei tifosi del cavallino, che ha però ovviamente sostenitori sparsi in tutto il mondo, pronti a farsi km su km per sostenere la rossa in pista.

Si è da poco conclusa l’ennesima stagione fallimentare per il cavallino rampante, che non ha vinto per l’ennesimo anno il Mondiale piloti e non ha vinto nemmeno quello costruttori, perso all’ultima gara contro la McLaren.

In vista della prossima stagione avverranno dei cambiamenti. Il principale è stato già annunciato da parecchi mesi, con Carlos Sainz che lascerà il suo posto da pilota a Lewis Hamilton. Ma non sarà il solo a lasciare la Ferrari al termine dell’ennesima burrascosa stagione.

Dopo Sainz un altro addio in vista per la Ferrari

No, non stiamo parlando di Charles Leclerc. Il predestinato continuerà a correre con la Ferrari anche per la prossima stagione, e lo farà al fianco del nuovo compagno di squadra Lewis Hamilton, che si prepara ad aprire questo nuovo e – molto probabilmente – ultimo capitolo della sua carriera automobilistica.

Stiamo invece parlando dello sponsor del cavallino rampante. Lo storico sponsor della Ferrari, Santander, dall’anno prossimo non sarà più presente sulle macchine di colore rosso. Adesso in casa Ferrari bisognerà trovare un nuovo sponsor in vista del prossimo campionato del mondo, non che alla rossa possa venire difficile, ma di sicuro servirà portare maggiori introiti per costruire la macchina più competitiva possibile.

Carlos Sainz e Charles Leclerc
Carlos Sainz e Charles Leclerc in tuta Ferrari – (Depositphotos FOTO) – goalist.it

Perché ha lasciato la Ferrari

Il motivo dell’addio non è niente di troppo complicato, si tratta puramente di scelte di natura economica. Fin che le cose vanno bene non c’è necessità di cambiare, ma ogni tanto vanno fatte delle scelte, anche dolorose.

Il motivo è il seguente: il marchi di credito spagnolo ha infatti deciso di supportare il pilota di casa, Carlos Sainz, seguendolo nella sua nuova avventura con Williams, con il quale è stato firmato un accordo pluriennale. Dunque la motivazione è di tipo patriottico, Santander non se l’è sentita di abbandonare il pilota spagnolo di riferimento, ed ha preferito abbandonare un marchio come la Ferrari, che adesso come detto prima dovrà trovarsi un nuovo sponsor in vista del prossimo campionato del mondo.