Indispensabile per Ranieri, fortemente voluto da Conte: ora ha cambiato lavoro | Ristruttura case

Claudio Ranieri alla Roma

Claudio Ranieri alla Roma (Depositphotos foto) - www.goalist.it

Un ex calciatore inglese che è stato importante per due allenatori italiani, oggi ha cambiato lavoro e ristruttura case

Quello del calciatore è sicuramente un lavoro da sogno, quello che sogna la stragrande maggioranza dei bambini. Sia per una questione economica, sia per una questione di divertimento.

Ci sono dei posti in cui il calcio lo si respira, vedi in Sudamerica, dove i bambini crescono di pari passo insieme al pallone. Ma non tutti, purtroppo, riescono a realizzarsi.

Essendo che tutti questi ragazzini vogliano intraprendere la carriera del calciatore, riuscire a farcela e diventare un professionista è sempre più difficile, dato che il livello medio è sempre più alto.

Quei pochi che riescono nell’impresa ed arrivano a giocare a livelli importanti, poi, devono pensare ad un altro “problema”: il cosa fare dopo l’addio. Non tutti ovviamente prendono delle cifre esorbitanti, e di conseguenza devono trovare una nuova occupazione una volta lasciato il calcio.

I lavori più gettonati dagli ex calciatori professionisti

La carriera del calciatore, come ben sappiamo, è una delle più brevi in assoluto. I professionisti di questo sport arrivano a ritirarsi poco dopo i 30 anni, quindi con la maggior parte della loro esistenza ancora da vivere.

Di conseguenza, se nel corso della carriera non hanno guadagnato fior fiori di milioni di euro, una volta appesi gli scarpini al chiodo devono trovare un altro modo per portare a casa dei soldi e vivere serenamente il resto dei giorni. Le carriere più gettonate da parte di ex calciatori sono probabilmente quelle di opinionista sportivo in televisione, oppure di allenatore. Comunque sempre carriere molto a stretto contatto con il mondo del pallone. Ma alcuni cambiano completamente mestiere, uno degli esempi più importanti è Danny Drinkwater.

Claudio Ranieri durante una partita a Genova
Claudio Ranieri durante una partita a Genova (Deposithotos foto) – www.goalist.it

Il nuovo lavoro che ha stupito tutti

Molti lo ricorderanno perché è stato una delle colonne del Leicester di Claudio Ranieri che, qualche anno fa, vinse clamorosamente la Premier League. Cavalcata quella che gli valse l’interesse di Antonio Conte, che successivamente premette molto per portarlo al Chelsea.

Dal Chelsea per Drinkwater poi una serie di prestiti in squadre minori, fino al ritiro, avvenuto nell’estate del 2022. Dopo il ritiro l’inglese non è rimasto però con le mani in mano, ed è diventato un costruttore. L’ex calciatore ha infatti iniziato a lavorare all’interno di una impresa immobiliare, e adesso al posto dei campi da gioco gira per cantieri. Un cambio di carriera decisamente inusuale nello sport.