Forse manca un rigore ma i viola spariscono nella ripresa. Male tutto il centrocampo, Beltran trasparente
BOLOGNA-FIORENTINA 1-0, le pagelle di Stefano Borgi.
DE GEA: 5,5 prende paura sul palo di Castro, poi bene su Pobega ed Odgaard. Forse sul destro vincente del danese poteva abbassarsi prima ed evitare il gol, da lui ci aspettiamo sempre il massimo.
DODÒ: 5 in netta difficoltà su Odgaard, azione del gol compresa.
COMUZZO: 6 bene sull’anticipo, manca centralmente nella ripresa, anche in occasione del gol. È comunque il migliore della difesa.
RANIERI: 5,5 ad inizio ripresa Castro gli scappa colpevolmente, e (come Comuzzo) non c’è al centro dell’area.
GOSENS: 5,5 in avanti la presenza di N’Doye forse lo inibisce, in difesa lascia troppo spazio a Dominguez che lo punta e serve il pallone vincente ad Odgaard.
(dall’80’ PARISI): S.V.
ADLÌ: 4,5 soffre il pressing del centrocampo di Italiano, di certo la sua endemica lentezza non lo aiuta. Oggi calcia male anche gli angoli.
CATALDI: 4,5 sul cioccolatino di Gud a fine primo tempo poteva (e doveva) far di più, ma del resto non è un attaccante… e si è visto. Sparisce nella ripresa. Sostituito.
(dal 69′ RICHARDSON): 5 un colpo di testa centrale (doveva angolare), e nient’altro.
COLPANI: 4,5 purtroppo siamo alle solite… è Palladino che lo frena tatticamente oppure è lui che si frena da sé? Timido, poco coraggioso, oggi impalpabile, scegliete voi.
(dal 69′ IKONÈ): 5,5 avrebbe la palla buona, non trova lo spazio per il tiro.
GUDMUNSSON: 6,5 nel primo quarto d’ora si prende due mezzi rigori. Il passo tra lui e gli avversari sembra diverso, l’assist del 43′ per Cataldi vale quasi il prezzo del biglietto. Esce per stanchezza.
(dal 57′ SOTTIL): 6 il ragazzo entra bene, fa a sportellate con De Silvestri, guadagna un paio di volte il fondo.
BELTRAN: 4 sacrificato a sx sull’altare di Gudmunsson (quasi un 4-4-2), nel ruolo di mezzala l’argentino è leggero, con poco spessore, quasi trasparente.
(dall’80’ KOUAMÈ): S.V.
KEAN: 6 lotta come un leone, forse un pò confusionario, ma non molla fino alla fine. Spesso finisce in mezzo a tre.
All. CITTERIO: 5 squadra divorata a centrocampo, cambi tardivi, condizione fisica da rivedere. Unico alibi la mancanza in panchina del mister ufficiale, ma non può bastare.