Parma-Verona 2-3: tre punti d’oro per l’Hellas in chiave salvezza, crolla il Parma in casa

Esultanza di Sohm in Parma-Verona

Esultanza di Sohm in Parma-Verona (fonte: X Parma Calcio)

Il Verona torna a vincere dopo quattro sconfitte consecutive, il Parma lotta ma manca ancora di continuità: giostra dei gol al Tardini

Partita vibrante al Tardini, dove Parma e Verona si affrontano in uno scontro diretto cruciale per la corsa salvezza. L’Hellas parte subito forte e trova il vantaggio al 5’: Harroui pennella un cross dalla sinistra e Coppola svetta di testa insaccando all’angolino. Il Parma subisce anche un brutto colpo all’8’ con l’infortunio di Estevez, sostituito da Mohamed. La squadra veneta sfiora il raddoppio al 10’ con un cross basso di Lazovic per Harroui, che manca clamorosamente il tap-in.

I ducali reagiscono immediatamente: all’11’ Man calcia forte, ma Montipò si supera. Al 19’ il pareggio arriva grazie a un corner corto: Bonny ci prova con il mancino, palla salvata sulla linea, ma Sohm è rapido e insacca da pochi passi. La gara resta aperta, con il Parma più propositivo e il Verona a cercare di controllare il possesso. Al 39’ un’ultima fiammata gialloblù: punizione di Harroui dai 25 metri, palla di poco a lato.

Il Parma lotta fino all’ultimo, ma il Verona colpisce con cinismo e reagisce agli assalti finali

La ripresa si apre con due cambi nel Parma: entrano Almqvist e Keita per dare nuova energia. Almqvist si fa subito vedere con un tiro potente che sfiora la traversa. La squadra di casa parte con un piglio più aggressivo, ma al 57’ il Verona torna in vantaggio. Harroui, in stato di grazia, serve il secondo assist di giornata per Sarr, che con un destro incrociato batte Suzuki per l’1-2. Il Parma non demorde: Almqvist e Livramento ci provano senza fortuna, mentre al 70’ Man sfiora il pareggio con un destro potente che esce di un soffio. Il Verona però colpisce ancora al 75’ con una micidiale ripartenza: Suzuki respinge su Livramento, ma Mosquera ribatte in rete per il tris.

Il Parma, nonostante il doppio svantaggio, continua a crederci. Al 90’ Sohm sigla la sua doppietta personale con un rasoterra preciso dal limite che batte Montipò e riapre il match. I cinque minuti di recupero sono infuocati: Hainaut prova l’ultima conclusione dalla distanza, ma il pallone termina alto. Il Verona resiste e porta a casa tre punti fondamentali, tornando a respirare dopo un periodo nero di quattro sconfitte consecutive. Il Parma, invece, fatica ancora a trovare continuità di risultati, nonostante un secondo tempo di grande iniziativa.