Conceiçao vuole restare alla Juve ma il suo agente frena: “Il 100% è quando c’è la firma”

Francisco Conceicao

Francisco Conceicao (Juventus Foto) - www.goalist.it

Conceiçao, Juve pronta a pagare 30 milioni per prenderlo a titolo definitivo. La situazione

Francisco Conceiçao è arrivato alla Juventus in estate, in prestito secco per 7 milioni di euro più 3 di bonus, legati all’eventuale qualificazione dei bianconeri alla prossima Champions League. Il figlio d’arte ha una clausola rescissoria da 30 milioni di euro presente nel suo contratto. Il portoghese è un calciatore molto duttile, è un’ala che può giocare sia a destra che a sinistra, ma principalmente viene utilizzato nella corsia opposta al suo piede, il mancino. La Juventus è soddisfatta del rendimento dell’esterno offensivo durante questa stagione, da qui la decisione di acquistarlo per costruire un futuro bianconero insieme a lui.

Cinque giorni fa, Cristiano Giuntoli, Managing Director Football della Juventus, ai microfoni di Prime, prima della partita contro il Manchester City ha dichiarato: “I rapporti con Conceicao e con l’agente sono ottimi: vogliamo che resti con noi, resterà al 100% in futuro”.

Conceiçao
Conceiçao (Juventus Foto) – www.goalist.it

Mendes: “Lui vuole restare alla Juve”

Ma Jorge Mendes, durante la consegna del Golden Boy a riguardo ha detto: “Conceiçao è un calciatore differente da altri, ha molto talento e può giocare in qualsiasi squadra del mondo. La Juve è molto contenta di lui ed anche lui è molto contento di essere alla Juve, ora bisogna solo aspettare. Penso che in condizioni normali andrà tutto bene, ma parleremo di tutto nel momento giusto. “Il 100% è quando c’è la firma, ma è una possibilità concreta. Lui vuole rimanere a Torino e la Juve farà di tutto per continuare con Conceicao”.

In questa sua prima stagione alla Juventus, in Serie A, ha collezionato 11 presenze (6 dal 1’), 1 gol segnato e 3 assist messi a referto. 54% di successo nei dribbling. In Champions League invece, 5 presenze, 1 gol ed 1 assist.