Conceiçao, Juve pronta a pagare 30 milioni per prenderlo a titolo definitivo. La situazione
Francisco Conceiçao è arrivato alla Juventus in estate, in prestito secco per 7 milioni di euro più 3 di bonus, legati all’eventuale qualificazione dei bianconeri alla prossima Champions League. Il figlio d’arte ha una clausola rescissoria da 30 milioni di euro presente nel suo contratto. Il portoghese è un calciatore molto duttile, è un’ala che può giocare sia a destra che a sinistra, ma principalmente viene utilizzato nella corsia opposta al suo piede, il mancino. La Juventus è soddisfatta del rendimento dell’esterno offensivo durante questa stagione, da qui la decisione di acquistarlo per costruire un futuro bianconero insieme a lui.
Cinque giorni fa, Cristiano Giuntoli, Managing Director Football della Juventus, ai microfoni di Prime, prima della partita contro il Manchester City ha dichiarato: “I rapporti con Conceicao e con l’agente sono ottimi: vogliamo che resti con noi, resterà al 100% in futuro”.
Ma Jorge Mendes, durante la consegna del Golden Boy a riguardo ha detto: “Conceiçao è un calciatore differente da altri, ha molto talento e può giocare in qualsiasi squadra del mondo. La Juve è molto contenta di lui ed anche lui è molto contento di essere alla Juve, ora bisogna solo aspettare. Penso che in condizioni normali andrà tutto bene, ma parleremo di tutto nel momento giusto. “Il 100% è quando c’è la firma, ma è una possibilità concreta. Lui vuole rimanere a Torino e la Juve farà di tutto per continuare con Conceicao”.
In questa sua prima stagione alla Juventus, in Serie A, ha collezionato 11 presenze (6 dal 1’), 1 gol segnato e 3 assist messi a referto. 54% di successo nei dribbling. In Champions League invece, 5 presenze, 1 gol ed 1 assist.
Conte deve fare i conti con l'infermeria e la necessità di rinforzi: Zerbin verso l'Empoli,…
Il più grande arbitro di tutti i tempi avrebbe potuto arbitrare qualche anno in più,…
La Juve ai quarti affronterà l'Empoli Negli ottavi di finale di Coppa Italia la Juventus…
Sono parole dure quelle pronunciate dal portiere degli Azzurri. Si è scagliato contro i tifosi,…
Ormai il suo ciclo sembra essere giunto al termine. La decisione sembra imminente, e per…
Bove fuori dopo il malore, chi al suo posto? Colpani può essere sacrificato per il…