“Mauro Icardi al Como non serve, abbiamo già Alessandro”, ci disse nei mesi scorsi Tommaso Gabrielloni, fratello del bomber del Como Alessandro e suo ‘maestro di vita e di campo’. Un Ale Gabrielloni diventato superstar in questi giorni, grazie a gol e assist nel match di domenica scorsa contro la Roma. “Non credo di essere eccellente in alcun fondamentale, sono in grado di fare un po’ di tutto”. Queste le parole del buon Ale in occasione del Premio Renato Cesarini 2024 nella sua Jesi, sponda Teatro Pergolesi. E allora, proprio in queste ore, abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con la sorella di Ale, Marta, ex brillante studente Univpm (Politecnica Marche) in Ancona.
“E’ stata un’emozione unica vedere segnare mio fratello Ale alla Roma di Dybala, che lui stima molto. Siamo veramente molto felici in famiglia. E’ un gol che cercava e che voleva. Allo stadio domenica c’erano anche i miei genitori e quindi è un gol ancora più speciale. Anche perché poi realizzato tra le mura amiche, davanti al proprio pubblico, davanti agli splendidi tifosi del Como“.
Marta Gabrielloni, fratello di bomber Alessandro (sbarcato due giorni fa perfino nell’edizione serale del Tg1, con tanto di Pizza ‘Gabrigol‘), prosegue con grande gioia: “Io non ero allo stadio domenica. I miei genitori mi hanno chiamato subito dopo il gol di Ale, con una voce densa di emozioni. E non dimentichiamo che Ale poteva realizzare una doppietta. E invece ha preferito fare quel gesto speciale, cioè passare il pallone a Nico Paz per il 2-0. Tutto ciò riconoscendo altresì quanto anche Nico sia fondamentale per il team.
Credo che in questo gesto si riconosca il vero significato dell’essere capitano di una squadra. Tra virgolette di essere un leader dello spogliatoio, nonché il vero valore da attribuire all’importanza di un gruppo, di un collettivo. Sarò di parte ma questo gesto dimostra ancor più quanto sia straordinario mio fratello Alessandro”. Ora, alla vigilia di Natale, esattamente lunedì prossimo, ad attendere il Como c’è l’Inter di Simone Inzaghi. Inter che ha spazzato via domenica sera la Lazio col risultato di 6 a 0. Trasferta da vero Re per ‘Gabrigol‘ a San Siro…
La notizia è incredibile. E' stato costretto a pagare quasi 1 milione di euro, a…
Due squadre su Fazzini L'Empoli non ha necessità di vendere in inverno ma sarebbe disposto…
Senza più concreta l'ipotesi di un addio di Dybala alla Roma Fa discutere la situazione…
Simone Inzaghi non vede l'ora di allenarlo. E' l'erede di Cassano, e la dirigenza ormai…
Tonali ha poco spazio al Newcastle, tornerebbe volentieri in Serie A "Quanti colpi faremo a…
Il Torino piomba su Ngonge Il Torino continua a lavorare al fianco del Napoli per…