Fiorentina settima in Serie A per valore della rosa con 279 milioni di euro. Kean ora vale 30 milioni, Gud scende a 28
Nella Fiorentina è cresciuta la valutazione di sette giocatori, ma che crollo per Biraghi da quando non gioca!
La Fiorentina è la settima squadra della Serie A per valore della rosa dopo l’ultimo aggiornamento effettuato da Transfermarkt (crescita pari all’8,1% rispetto allo scorso ottobre). L’attuale valore totale è pari a 279,30 milioni di euro.
La squadra di Raffaele Palladino sta facendo un’ottima stagione dopo un inizio complicato, attualmente stazione al 4° posto in classifica in Serie A con 31 punti (e i 73’ di Fiorentina-Inter da recuperare). L’Atalanta è la capolista con 37 punti, al secondo posto il Napoli a quota 35. Al terzo posto l’Inter con 34 punti (e appunto i 73’ di Fiorentina-Inter da recuperare).
Come si evince da questi dati di Transfermarkt, Moise Kean è il calciatore che vale di più, inseguito da Albert Gudmundsson e poi da Dodò.
In questi mesi è salita la valutazione di Moise Kean (30 milioni), il centravanti è quello che vale di più ad oggi, di Lucas Beltran (18 milioni), di Yacine Adlì (15 milioni), di Dodò (22 milioni), di Luca Ranieri (12 milioni), di Pietro Comuzzo (15 milioni) e di Tommaso Martinelli (1,8 milioni).
E’ rimasto stabile invece il valore di David De Gea (5 milioni), di Marin Pongracic (10 milioni), di Matias Moreno (4 milioni), di Robin Gosens (8 milioni), di Danilo Cataldi (4 milioni), di Amir Richardson (9 milioni), di Andrea Colpani (16 milioni), di Christian Kouamé (7,50 milioni) e di Riccardo Sottil (6 milioni). Il valore di Edoardo Bove, ora fermo ai box dopo il malore che l’ha colpito, resta pari a 14 milioni.
In questi mesi è invece sceso il valore di Pietro Terracciano (1,5 milioni), di Oliver Christensen (1,5 milioni), di Lucas Martinez Quarta (10 milioni), di Fabiano Parisi (5 milioni), di Cristiano Biraghi (2 milioni), di Michael Kayode (18 milioni), di Rolando Mandragora (8 milioni), di Jonathan Ikoné (8 milioni) e di Albert Gudmundsson (28 milioni).