Juventus-Fiorentina, precedenti e curiosità
La Juventus di Thiago Motta oggi alle 18 ospiterà la Fiorentina di Raffaele Palladino. I bianconeri provengono dalla vittoria sul campo del Monza (2-1, gol decisivo segnato dall’ex viola Nico Gonzalez). I viola invece arrivano da due ko consecutivi con il Bologna e con l’Udinese.
La Juventus è la squadra che ha vinto più sfide contro la Fiorentina in Serie A, 82 in 170 precedenti. 53 i pareggi tra i due club, 35 le vittorie dei viola. La Juve ha vinto tutte le ultime tre partite di Serie A contro la Fiorentina con il punteggio di 1-0.
La Juventus ha vinto 12 delle ultime 13 partite casalinghe contro la Fiorentina in Serie A. La squadra viola ha perso più trasferte contro i bianconeri che contro ogni altra squadra di A (58).
Negli ultimi cinque incontri: tre le vittorie della Juventus, una della Fiorentina ed un pareggio. Tutte e due le partite giocate all’Allianz Stadium sono finite 1-0 in favore dei bianconeri.
Dusan Vlahovic ha segnato 44 gol in 98 gare di Serie A con la Fiorentina, ha disputato quattro incontri contro la Viola nella competizione, senza riuscire a segnare.
Moise Kean ha segnato 10 gol in questa Serie A, raggiungendo la doppia cifra di reti in una stagione solo per la seconda volta nei maggiori cinque campionati europei, dopo il 2020/21 (13 reti con il PSG). Il classe 2000 potrebbe inoltre diventare solo il secondo giocatore italiano a superare le 10 reti stagionali con la Fiorentina negli ultimi 10 campionati di Serie A (dal 2015/16), dopo Federico Bernardeschi (11 nel 2016/17).
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli; Conceicao, McKennie, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean. All. Palladino.
L'ultima dichiarazione in diretta di Cristiano Ronaldo lascia tutti a bocca aperta. Si prospetta un…
Non è escluso un incontro con Manna per il rinnovo Badri Kvaratskhelia, papà di Kvicha,…
Antonio dovrà affrontare un lungo periodo di riabilitazione Michail Antonio ha inviato un messaggio ai…
Valentini è il primo colpo del mercato di gennaio Nicolas Valentini è il primo colpo…
Prima della partita di campionato, si sono verificati episodi di violenta. Le autorità sono intervenute…
Folorunsho ad un passo dalla Fiorentina: è il 'tuttocampista' ideale per sostituire Bove? Domani aprirà…