JUVENTUS-FIORENTINA 2-2, le pagelle di Stefano Borgi.
DE GEA: 7,5 incolpevole sui due gol di Thuram, prodigioso su Vlahovic al 41′ e su Gatti nella ripresa. Addirittura miracoloso su Concençao nel recupero. Un vero muro.
DODÒ: 5 in difficoltà su Mbangula, impreciso nell’ultimo passaggio. Insufficiente.
COMUZZO: 6 se la vede con Vlahovic che gli dà parecchi centimetri. Un indecisione grave a fine primo tempo, un’ammonizione su Nico, però tutto sommato la porta a casa.
RANIERI: 5,5 su Thuram esce con colpevole ritardo, ed è un chiaro segno meno. Nel finale suona la carica ma quell’errore pesa.
PARISI: 6 Palladino lo sceglie per marcare il brevilineo Concençao. Il ragazzo sfrutta bene l’occasione, il portoghese fa il minimo sindacale.
(dal 74′ GOSENS): 5,5 non era l’uomo per Concençao e si è visto nel recupero. Per fortuna ci pensa De Gea.
ADLÌ: 5,5 un assist di cachemire per Kean e tante palle perse. Non basta.
(dal 74′ RICHARDSON): 4 ma il ragazzo lo sa che gioca nella Fiorentina? Manca totalmente di cattiveria, determinazione, tutto.
CATALDI: 5 si fa infilare da Thuram, poco sorretto dai difensori che non ‘escono’. Poi serve (involontariamente ma lo serve) l’assist per il 2-1 di Thuram. In un centrocampo a due è l’unico a far legna, e non è facile, però ne combina un pò troppe.
(dal 64′ MANDRAGORA): 5,5 fa quello che può, partecipa al gol del 2-2.
COLPANI: 4,5 sacrificato a centrocampo in un 4-4-2 di esclusiva ripartenza. Ma non ci sa giocare ed infatti il gol di Thuram nasce proprio da quella zolla. In fase offensiva è praticamente inesistente, ma la sensazione è sempre di insostenibile leggerezza.
(dal 75′ IKONÈ): 6 anche per lui, come Mandragora, sufficenza per aver toccato palla nell’azione del pareggio.
GUDMUNSSON: 4 come contro l’Udinese trascorre la prima mezz’ora da spettatore. Poi un tiro ribattuto, qualche tocchetto quà e là… poco, pochissimo altro.
(dal 58′ BELTRAN): 5,5 stavolta l’argentino funge da seconda punta, ma tocca pochi palloni.
SOTTIL: 6,5 aiuta Parisi in marcatura su Concençao e questo lo limita un pò. Cresce nella ripresa fino al gol della vita.
KEAN: 7,5 l’ex-Juve non tradisce le attese e firma il doveroso cartellino: testata chirurgica sul cioccolatino di Adli. Nella ripresa continua a combattere (spesso contro i mulini a vento), sfiora la doppietta personale, mette il fisico nel gol del pareggio, insomma… è il migliore (con De Gea) dei viola.
All. PALLADINO: 5 ci spiace ma finché continuerà con questo modulo suicida l’insufficienza non gliela toglie nessuno. E poi cos’ha Gudmunsson? Colpani deve giocare per forza? Non prende quattro solo per il risultato.
I sue sono innamorati da molto tempo, e si sono conosciuti in un modo particolare.…
Lunedì la finale sarà il derby di Milano, buona la prima per Conceiçao La Juventus…
E' una notizia sconcertante, nessuno se lo sarebbe mai aspettato! Il retroscena su Higuain ha…
Inter in attesa dell'altra finalista di Supercoppa. Le scelte dei due mister La Juventus di…
Fratini esalta Comuzzo Michele Fratini, l’intermediario di mercato, ha così parlato in diretta a TVPLAY…
E' una notizia che non si aspettava nessuno. L'addio ormai sembra certo in casa Red…