Inter-Atalanta, a Ryad in palio la finale, le formazioni UFFICIALI: nerazzurri con i titolarissimi, quante sorprese per Gasp

Samardzic esulta dopo il gol al Monza

Samardzic esulta dopo il gol al Monza (Atalanta Foto) - www.goalist.it

I nerazzurri cercano il poker consecutivo, mentre la Dea punta al primo trofeo del 2025: le formazioni ufficiali di Inzaghi e Gasperini

Questa sera, allo stadio King Fahd di Ryad, Inter e Atalanta si sfidano nella semifinale di Supercoppa Italiana, con l’obiettivo di conquistare un posto nella finale di domenica. Per il secondo anno consecutivo, il torneo si disputa con la formula della final four, e l’Inter arriva in Arabia Saudita da detentrice del titolo, avendo vinto le ultime due edizioni. I bergamaschi, dal canto loro, approdano alla competizione forti del primo posto in campionato e determinati ad alzare il primo trofeo dell’anno.

L’Inter di Simone Inzaghi si affida alle sue certezze. Nonostante le difficoltà in difesa, con le assenze di Pavard e Acerbi, i nerazzurri schierano il classico 3-5-2. In porta Sommer, protetto dal trio difensivo composto da Bisseck, De Vrij e Bastoni. Sugli esterni agiranno Dumfries e Dimarco, mentre in mediana spazio a Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco confermata la coppia Thuram-Lautaro, pronta a fare la differenza.

Gian Piero Gasperini risponde con un 3-4-2-1, nonostante l’assenza di Mateo Retegui. Tra i pali ci sarà Carnesecchi, mentre la difesa vedrà impegnati Kossounou, Hien e Kolasinac. Zappacosta e Ruggeri presidieranno le fasce, con De Roon e Scalvini a formare la diga centrale. Dietro l’unica punta Zaniolo, agiranno Brescianini e Samardzic, pronti a supportare l’offensiva della Dea.

Le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Scalvini, Ruggeri; Brescianini, Samardzic; Zaniolo.

Lo spettacolo è garantito: due squadre in forma si affrontano per un traguardo prestigioso. Stessi colori, destini differenti. Chi avrà la meglio?