FIORENTINA-NAPOLI 0-3, le pagelle di Stefano Borgi.
DE GEA: 6 difficile dare la sufficienza ad un portiere che prende tre gol. Però, uno su rigore e sugli altri non ha colpe.
MORENO: 5 un tempo in marcatura su Mc Tominay… discreto. Poi l’errore imperdonabile su Anguissa a metà tra irruenza ed inesperienza.
(dal 57′ COLPANI): 5 non si vede, come sempre.
COMUZZO: 5 si attacca a Lukaku tipo cozza sullo scoglio. Il belga fa la sponda per il gol di Neres, ma (a parte il rigore) non fa molto altro. Però l’errore sul terzo gol di Mc Tominay è grave. Non decisivo ma grave.
RANIERI: 5 lascia centimetri preziosi a Neres che fa 1-0. In teoria, della difesa, è quello che sbaglia di meno, ma l’imbarcata è anche colpa sua.
DODÒ: 5 si infortuna nel riscaldamento ed almeno nei primi minuti… si vede. Poi sembra sciogliersi, ma dura poco.
ADLÌ: 5 ha il compito di arginare Olivera, e più o meno… In fase d’impostazione tocchetta, fa girare palla, ma non incide. Già da tempo.
(dal 78′ CATALDI): S.V.
MANDRAGORA: 5 inizia bene, poi la fisicità del centrocampo azzurro lo sovrasta. Certo Adlì (ed il centrocampista in meno) non lo aiutano, ma fa pochino.
(dal 75′ RICHARDSON): S.V.
PARISI: 5 Neres gli scappa, lui si aggrappa, ma fisicamente è altra cosa. Sostituito.
(dal 57′ GOSENS): 5,5 anche lui fa fatica con Neres (e chi non la farebbe), fa qualcosina in attacco.
BELTRAN: 5,5 corre tantissimo, e questo piace a Palladino. Nella ripresa tira anche in porta ma il killer-istinct non ce l’ha. Leggero..
(dal 78′ KOUAMÈ): S.V.
SOTTIL: 6,5 nel primo tempo è il migliore dei viola, assist per Kean compreso. La ripresa è sulla stessa linea, è di gran lunga il meno peggio.
KEAN: 6 il gol annullato è (sarebbe) da centravanti vero. Letteralmente abbandonato da un gioco che non c’è, lotta fino alla fine.
All. PALLADINO: 4 il gol preso centralmente oramai è un marchio di fabbrica. Abbiamo capito che tre a centrocampo non li metterà mai, speriamo capisca che così non sarà mai sufficiente. Anzi… Gud in panchina è jna ripicca, e poi gli esperimenti contro la prima in classifica non si erano mai visti…
Voglia di Serie A per Insigne, si trasferirà a titolo definitivo Lorenzo Insigne sempre più…
Juve al lavoro per Zirkzee La Juventus lavora per portare Zirkzee a Torino in prestito:…
Milan e Juve fanno affari dalla notte dei tempi, e a gennaio potrebbe avvenire uno…
Dopo tanti atti, arriva una notizia sconvolgente. Maradona accettò quei soldi, un'azione che non lascia…
Una tragedia nel mondo del pugilato. E' morto a causa dei colpi subiti, e in…
Antonio Conte chiama il presidente, perché non vuole farsi fuggire questa ghiotta occasione. Il rinforzo…