Venezia-Empoli 1-1: emozioni e spettacolo in scena al Penzo
Un primo tempo vivace e una ripresa più tattica regalano un punto a testa: Pohjanpalo e Esposito firmano i gol di una sfida combattuta
La partita tra Venezia ed Empoli, giocata al Penzo in una splendida giornata di sole, ha regalato grande spettacolo nel primo tempo. I padroni di casa sono passati in vantaggio già al 5′, grazie a un errore clamoroso di Vasquez, il portiere empolese, che nel tentativo di rinviare ha colpito Pohjanpalo: la carambola ha mandato il pallone in rete. Per l’attaccante finlandese si tratta di un ritorno al gol dopo oltre due mesi.
Nonostante il colpo subito, l’Empoli ha reagito con determinazione: Colombo, Anjorin ed Esposito hanno creato diverse occasioni, trovando però un superbo Stankovic a difendere i pali. Il meritato pareggio è arrivato al 32′, con Colombo bravo a servire un assist perfetto a Esposito, che davanti al portiere avversario non ha sbagliato.
Ritmi in calo, ma entrambe le squadre hanno l’occasione per il vantaggio
La seconda frazione è iniziata con le due squadre meno brillanti, complice il dispendio di energie nel primo tempo. Il Venezia ha cercato di spingere in contropiede con Oristanio e Pohjanpalo, ma la difesa empolese ha retto bene. Dall’altra parte, l’Empoli ha avuto l’occasione più nitida con Colombo, fermato ancora una volta da un intervento decisivo di Stankovic, tra i migliori in campo. Nonostante qualche tentativo finale, soprattutto da parte degli ospiti con Esposito e Cacace, il risultato è rimasto bloccato sull’1-1.
Questo pareggio consente al Venezia di raggiungere il Cagliari a quota 14 punti, mantenendo vive le speranze di salvezza in vista del prossimo impegno contro l’Inter. L’Empoli, invece, guadagna un punto importante che lo porta a 20, agganciando Roma e Torino in classifica. Per i toscani, il prossimo appuntamento sarà in casa contro il Lecce.