Il Milan ribalta l’Inter e vince la Supercoppa Italiana! Decisivo il gol di Abraham al 93′

Esultanza Milan

Esultanza Milan (Milan Foto) - www.goalist.it

Conceiçao conquista il suo primo trofeo con il Milan

L’Inter di Simone Inzaghi oggi alle ore 20:00 affronta nella finale di Supercoppa Italiana il Milan di Sergio Conceiçao a Ryad. In caso di parità nei 90′, la partita si deciderà ai calci di rigore.

PRIMO TEMPO- Avvio confuso per la finale di Supercoppa Italiana. Al 6’ monumentale intervento di Thiaw che evita l’1vs1 di Bastoni con Maignan. Al 10’ spreca Reijnders. Al 12’ Taremi spreca un’ottima occasione da gol. Al 14’ Calhanoglu abbatte Musah lanciato a rete, Sozza non fischia neanche calcio di punizione, graziando così il turco. Al 15’ ancora una chance per Reijnders. Al 23’ gran botta di Dimarco, Maignan si allunga e spedisce il pallone in corner. Al 35’ si ferma Calhanoglu! Al suo posto entra Asllani. Al 46’ Lautaro prende palla dentro l’area di rigore del Milan, controlla, fa una finta e con il mancino calcia in porta. La prima frazione la decide Lautaro Martinez con la rete allo scadere.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez (Inter FC Foto) – www.goalist.it

SECONDO TEMPO-  Nella ripresa al 47’ Taremi si lancia nello spazio ed aggancia il pallone, freddando così Maignan per il raddoppio Inter! Al 50’ Conceiçao mette Leao, fuori Jimenez. Al 51’ Mkhitaryan stende Leao, ammonito. Al 52’ Theo accorcia le distanze su calcio di punizione! Al 54’ Dumfries abbatte Theo, ammonito il giocatore dell’Inter. Al 55’ Thiaw non riesce a colpire ma che chance per il Milan! Al 57’ Tomori stende Lautaro, giallo per l’inglese. Al 61’ altra occasione per il 2-2 del Milan, questa volta sui piedi di Pulisic. Al 62’ Bastoni si immola sul tiro a botta sicura di Reijnders negando così il 2-2 rossonero. Al 65’ super parata di Morata su Sommer! Un minuto più tardi, doppio cambio nella squadra nerazzurra: dentro Zielinski e Carlos Augusto, fuori Mkhitaryan e Dimarco. Al 68’ Inter vicina al 3-1 con Taremi. Al 69’ Lautaro approfitta di un velo di Taremi ma calcia troppo debolmente. Al 72’ Barella stende Leao, giallo per il giocatore dell’Inter. Al 77’ dentro Abraham e Loftus-Cheek, fuori Reijnders e Musah. All’80’ il Milan pareggia i conti, Theo dentro per Pulisic che si gira e di sinistro fulmina Sommer. All’81’ dentro Calabria, fuori Emerson Royal. All’87’ Dumfries viene fermato da Maignan. Al 93′ il Milan la ribalta e mette le mani sulla Supercoppa Italiana! Decisivo il tocco di Abraham sulla giocata di Leao.