Giornalisti napoletani allontanati spiegano la loro versione su YouTube ma… Come stanno le cose?
Giornalisti napoletani allontanati dal Franchi. I video e… la realtà delle cose
Manuel Parlato, giornalista di Canale 21, ha fatto un video di spiegazione sul suo canale YouTube, nel momento in cui veniva allontanato dallo stadio Artemio Franchi.
Anche Manuel Guardasole, giornalista di CalcioNapoli24, ha denunciato l’accaduto durante la diretta YouTube.
In quell‘area di prefiltraggio appena fuori dallo stadio Artemio Franchi di Firenze, le riprese televisive sono disponibili solo per DAZN (che chiaramente paga milioni di euro di diritti per avere questa possibilità) e sono di gestione della Polizia di Stato e servizi di ordine di steward, essi hanno proprio tra i loro compiti quello di non far stare in quel luogo giornalisti di altre tv o testate. Sembra che un poliziotto della Digos abbia detto a questi giornalisti di poter restare lì perché a loro dire avevano paura dei tifosi ma lì in realtà nessun giornalista extra DAZN può stare.
Per il prefiltraggio agli ingressi e per motivi di sicurezza, non è possibile per chi non ha il biglietto neanche passeggiare lungo viale Manfredo Fanti, via dello stadio, né tantomeno accedere ai negozi esistenti, Fiorentina Store compreso. Se reputata una partita a rischio, durante tutto il tempo della gara, non è possibile accedere a nessun negozio lungo la via dello stadio Franchi.