Empoli-Lecce 1-3: i salentini espugnano il Castellani e vincono lo scontro salvezza

Esultanza di Krstovic in Empoli-Lecce (fonte: US Lecce foto) - www.goalist.it

Esultanza di Krstovic in Empoli-Lecce (fonte: US Lecce foto) - www.goalist.it

Una gara intensa e ricca di emozioni: il Lecce vince 3-1 grazie alle reti di Morente e Krstovic, nonostante la reazione dell’Empoli

La sfida tra Empoli e Lecce, valida per il ventesimo turno di Serie A, ha regalato spettacolo e colpi di scena. I salentini hanno iniziato al meglio sbloccando il risultato già al 6’. Tete Morente, dopo una percussione di Pierotti, ha insaccato con freddezza davanti a Seghetti. Cinque minuti dopo, i giallorossi hanno raddoppiato con Krstovic, ben servito dallo stesso Morente. Il primo tempo si è chiuso con il Lecce in controllo, nonostante alcune parate decisive di Seghetti e la sfortuna dell’Empoli, che ha perso Ismajli per infortunio.

Nella ripresa, l’Empoli ha cambiato atteggiamento, partendo con maggiore aggressività. La squadra di D’Aversa ha trovato il gol che ha riaperto la partita al 47’: Gyasi ha servito una perfetta sponda di testa per Cacace, che con un’incornata ha battuto Falcone. Gli azzurri hanno continuato a spingere, collezionando occasioni e guadagnando punizioni in zone pericolose, ma senza riuscire a trovare il gol del pareggio. Nel frattempo, il Lecce ha cercato di gestire il vantaggio con ordine, sfruttando il cronometro e inserendo giocatori più contenitivi e difensivi come Kaba e Ramadani.

Reazione Empoli e il sigillo di Krstovic: il Lecce strappa una vittoria preziosa

Nel finale, l’Empoli ha tentato il tutto per tutto, ma è stato il Lecce a chiudere i conti al 91’. Dorgu ha orchestrato una ripartenza, servendo Krstovic, che ha controllato la palla, spostato sul mancino e trafitto Seghetti con un tiro a giro nell’incrocio dei pali. Con questa rete, i giallorossi si sono assicurati una vittoria pesante in chiave salvezza, portandosi a quota 20 punti in classifica.

La partita è terminata 3-1 in favore del Lecce, che ha mostrato solidità e cinismo nei momenti chiave. Per l’Empoli, rimane l’amarezza di una prestazione reattiva ma poco concreta nella ripresa. Il Castellani, teatro di una gara appassionante, si è chiuso con i salentini in festa e con una classifica che si fa sempre più interessante per entrambe le squadre.