Fiorentina, Palladino: “Episodio Bove ci ha tolto equilibrio. Non è un problema di singoli”

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina (ACF Fiorentina Foto) - www.goalist.it

Palladino a Sky Sport

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il ko contro il Monza:

Che cosa sta succedendo alla Fiorentina?
“Stasera c’è poco da dire, dobbiamo fare i complimenti al Monza, che ha giocato con cuore e anima. Noi non abbiamo fatto una buona prestazione, in questo momento bisogna lavorare tanto e mettere qualcosa in più, tutti. Non bisogna fare allarmismi, come non ci eravamo esaltati dopo le 8 vittorie consecutive. Serve qualcosa in più.”

Che cosa si aspetta da Gudmundsson e Colpani?
“Non è una questione di singoli, non è un problema di uno o dell’altro. La nostra forza è stata difendere insieme e attaccare insieme, probabilmente ora siamo meno squadra di prima. Sono quei piccoli dettagli che fanno la differenza, è compito mio analizzare e capire. Non si deve trascurare nulla, adesso paghiamo ogni minima disattenzione.”

La situazione di Bove ha inciso?
“Perdere un giocatore come Edo ci ha fatto perdere equilibrio, aveva caratteristiche che ultimamente ci mancavano. Con Folorunsho le abbiamo acquisite, quando è entrato ha fatto molto bene, mi è piaciuto. Probabilmente l’episodio di Bove ci ha penalizzato, ma adesso si deve andare avanti, non ci sono né alibi né scuse.”

Tornerà la Fiorentina di prima?
“Io ce la metterò tutta per fare tornare la Fiorentina di prima, che piaceva a tutti. Adesso è compito mio lavorare coi ragazzi, già da domani mattina, possiamo farlo e lo dimostreremo. Testa bassa e lavorare”.

Sprofondo viola, non si salva nessuno… tanto meno Palladino. Gud e Kean non pervenuti