Calciomercato

Dalla Spagna: “Il Milan offrirà 30 milioni per Gimenez, il Feyenoord ne chiede 40”

Il Milan ha scelto Gimenez per rinforzare l’attacco

Scrive Sportmediaset, Santiago Gimenez è il profilo scelto dal Milan per l’attacco e le prossime ore saranno quelle decisive per capire se l’affare potrà davvero chiudersi già a gennaio: secondo Relevo il club rossonero presenterà la prima offerta ufficiale al Feyenoord, che chiede 40 milioni di euro. Secondo indiscrezioni l’obiettivo è presentare una proposta sopra i 30 milioni di euro ma senza raggiungere i 35, approfittando della volontà del giocatore di partire.

Per Gimenez è pronto un contratto fino al 2027 con un’opzione sulla stagione successiva. Il messicano ha già fatto capire le proprie intenzioni (“Vediamo che succede, sono settimane chiave. Metto tutto nelle mani di Dio. Non perdo la concentrazione per queste cose. Ora sono al Feyenoord e mi voglio godere questa vittoria e niente più. Fin quando sarò qui difenderò questa maglia fino alla morte”), iniziando tra l’altro a seguire il Milan su Instagram.

Ma fonti vicine al club olandese fanno sapere come il Feyenoord non abbia alcuna intenzione di privarsi del giocatore a gennaio: potrebbe essere una tattica per trattare sul prezzo o reale strategia in vista dell’estate, dove potrebbe scatenarsi un’asta sul messicano. Non bisogna dimenticare che è la stessa posizione comunicata alla Juve per Hancko.
Il Milan, comunque, spera nella missione di Rafaela Pimenta, agente di Gimenez, in Olanda per convincere il Feyenoord: a Conceiçao serve un giocatore diverso da Morata e Abraham, serve un riferimento offensivo capace di fare tanti gol e il messicano, sul quale il Marsiglia sembra aver mollato la presa, è il profilo giusto. Nelle preferenze ha superato Joao Felix, sondato nelle scorse settimane, per il quale il Chelsea fa muro al prestito.

Toccherà poi alla dirigenza fare spazio in lista al rinforzo offensivo: quasi certa l’esclusione di Emerson Royal dopo il lungo infortunio (ma il posto del brasiliano verrà occupato da Walker). L’indiziato numero uno a partire sul fronte avanzato è Okafor, seguito da Chukwueze, già sondato da diversi club. Anche Jovic, comunque fuori dalla lista Champions, è a caccia di una nuova sistemazione.

 

Lisa Grelloni

Recent Posts

Pippo Inzaghi e il sogno mai realizzato: voleva giocare in questo club | Galliani glielo ha impedito

Il sogno di Pippo Inzaghi non si è mai realizzato, purtroppo non è mai riuscito…

9 ore ago

Napoli, Manna: “Per il dopo Kvara non solo Adeyemi e Garnacho. Non sono gli unici nomi”

Manna ha parlato prima del fischio d'inizio di Napoli - Juventus A pochi attimi dall’avvio…

11 ore ago

Napoli-Juventus 2-1: Conte continua la corsa solitaria in vetta

Primo ko in campionato per Thiago Motta, il quarto posto rischia di allontanarsi; il Napoli…

11 ore ago

Ti offro un contratto di 6 mesi, accetti?: Diego Costa in Serie A | Fissate le visite mediche

Diego Costa è pronto al grande ritorno, e questa squadra potrebbe fare al caso suo.…

14 ore ago

Como-Atalanta 1-2: Nico Paz giganteggia ma un super-Retegui riprende la partita

Nico Paz porta avanti i lariani, ma l'italo-argentino si scatena nella ripresa e regala a…

14 ore ago

Napoli-Juventus, formazioni ufficiali: una sfida cruciale per la corsa alla vetta

Il match di sabato 25 gennaio, valido per la 22ª giornata di Serie A, vede…

15 ore ago