La squadra di Gasperini vuole rialzarsi, mentre il Como punta a confermare il buon momento dopo il successo contro l’Udinese
L’Atalanta affronta il Como nella 22esima giornata di Serie A con l’intento di superare un momento di flessione. Dopo una serie di 11 risultati utili consecutivi, i bergamaschi hanno ottenuto solo tre punti nelle ultime quattro partite, con tre pareggi e una sconfitta interna contro il Napoli. La squadra di Gian Piero Gasperini ha però avuto una bella risposta in Champions League, dove ha superato di larga misura lo Sturm Graz. Ora, in campionato, l’Atalanta ha bisogno di rialzarsi per mantenere vive le proprie ambizioni europee. Dall’altra parte, il Como sta vivendo un momento di forma opposto, con il gruppo di Cesc Fabregas che, dopo un inizio complicato, ha trovato la quadra e viene da una grande vittoria per 4-1 contro l’Udinese.
Il Como, reduce da una sorprendente vittoria sull’Atalanta all’andata (3-2), vuole ripetersi e sfruttare il periodo di difficoltà della Dea. La squadra lombarda, infatti, sembra aver ritrovato fiducia e compattezza, e punta a fare punti per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione. Una sfida aperta, con il Como che cercherà di sfruttare ogni possibile distrazione della formazione bergamasca, chiamata a una reazione urgente per non perdere terreno in campionato.
COMO (3-4-2-1): Butez; Engelhardt, Dossena, Kempf; Fadera, Da Cunha, Perrone, Moreno;
Strefezza, Paz; Diao.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Cuadrado, De Roon, Ederson, Zappacosta; Samardzic, Lookman; Retegui.
Negli spogliatoi succede di tutto e di più. E' stato letteralmente sollevato di peso, una…
La storia di un genio del calcio, vittima dell'odio e dell'orrore nazista, che seppe rivoluzionare…
Nainggolan arrestato dalla polizia di Bruxelles questa mattina Scrive il Corriere dello Sport, "Radja Nainggolan…
Beltran non è un centravanti, Palladino non ha dubbi, è un sottopunta, ma ieri ha…
Ibanez sta per tornare in Serie A, non vede l'ora di tornare in Italia. Potrà…
La fake news ha terrorizzato il mondo del calcio e la famiglia di Salah. Menomale…