Serie A, Milan-Parma 3-2: Finale incredibile a San Siro, Reijnders e Chukwueze la ribaltano nel recupero e regalano il successo ai rossoneri

Reijders esulta per il gol del pareggio (da Milan Instagram) - www.goalist.it

Incredibile rimonta nel recupero per il Milan: Parma battuto 3-2

Tante emozioni e tanti gol a San Siro. Nella partita delle 12.30, che ha aperto la domenica della 22° giornata di Serie A, si sono sfidate Milan e Parma. Vittoria in rimonta per i rossoneri per 3-2,  grazie a due gol nel recupero: prima Reijnders al 92′, che ristabilisce la parità, e poi Chukwueze al 96′.

La cronaca:

Nel primo tempo, sono i crociati a portarsi in vantaggio con Cancellieri al 24′, con un sinistro a giro da fuori area. I rossoneri trovano il pari con Pulisic, su calcio di rigore al 38′: punita la spinta su Pavlovic del portiere Suzuki, sugli sviluppi di un corner. Sul finire di tempo, Fofana si becca il giallo per fermare il contropiede di Mihaila, e diffidato, salterà il derby contro l’Inter in programma la prossima settimana.

La ripresa si apre con la mossa a sorpresa di Conceiçao, che sostituisce Theo Hernandez e Leao, entrambi autori di una prova incolore nella prima frazione di gioco, con Bennacer e Bartesaghi. Ma le mosse dell’allenatore portoghese non portano inizialmente all’effetto sperato, ed è nuovamente il Parma ha sfruttare le disattenzioni difensive del Milan: i crociati ci vanno vicino con Almqvist al 72′, che solo davanti a Maignan, non riesce a battere il portiere francese. È il preludio al gol degli ospiti che arriverà pochi minuti più tardi, al termine di un contropiede con Del Prato all’80′ minuto. Il gol subito risveglia i rossoneri, che trovano le energie e la volontà per il forcing finale, creando occasioni. Al 89′ Pavlovic di testa firma il pari, annullato per posizione di fuorigioco. Con lo scoccare del recupero, il Milan trova lo spiraglio che da il via alla clamorosa rimonta: al 91′ su una palla filtrante di Musah, Reijnders si ritrova davanti a Suzuki, e non sbaglia. Cinque minuti più tardi, Chukwueze in mischia al 96′ firma l’insperato successo per il Diavolo.

Con questi tre punti guadagnati, il Milan sale a 34 punti e aggancia il Bologna al sesto posto in classifica. Il Parma resta a 20 punti, e aspettando i risultati delle altre squadre in zona salvezza, rimane al 17esimo posto.

La doppietta di Adams mette ko il Cagliari, il Torino vince 2-0 in casa e sale a 26 punti