Walker (Instagram Walker Foto) - www.goalist.it
Le parole del nuovo terzino rossonero nella conferenza di presentazione
Kyle Walker si presenta ufficialmente alla stampa da nuovo giocatore rossonero.
Nella giornata di giovedì 23 gennaio, il calciatore inglese è prima arrivato a Milano e poi ha svolto le visite mediche di rito prima della firma del contratto.
Nella giornata di domenica 26 gennaio ha assistito al fianco di Zlatan Ibrahimovic alla rimonta contro il Parma (3-2). Il classe 1990 non potrà esordire con la maglia rossonera nel corso della sfida di Champions League contro la Dinamo Zagabria dal momento che è inserito ancora nella lista Champions del Manchester City.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex terzino di Guardiola nella conferenza stampa di presentazione.
Walker ha iniziato dicendo: “Chiaramente giocare per questa società è qualcosa di fantastico, provare una nuova esperienza al di fuori dell’Inghilterra. Ho parlato con uno dei grandi prima di venire qua, la società ha l’ambizione di fare tanto. Hanno vinto la Supercoppa, le cose non stanno andando bene in campionato ma benissimo in Champions League. Voglio portare la mia leadership”.
L’ex Manchester City ha proseguito dichiarando: “In base a ciò che ho visto, credo che dobbiamo mettere la pressione su noi stessi. C’è stata una grande differenza ieri tra primo e secondo tempo, ci vuole leadership in campo. L’episodio dimostra che ci tengono tutti”.
Sulla partita contro il Parma ha detto: “Questo è il calcio, succede che l’altra squadra possa andare in vantaggio ma alla fine abbiamo vinto 3-2. E’ un passo nella buona direzione per fare sì che questa settimana importante vada al meglio”. Sul derby contro l’Inter: “Sarà una partita diversa, sono venuti con il blocco basso a Manchester ed è stata una partita a scacchi. Sarà entusiasmante, loro cercheranno la rivincita. Dobbiamo impegnarci al massimo per i tifosi”
Sull’addio al Manchester City: “Quando ho parlato con Pep non è stato semplice. Tutto ciò che lui ha vinto al Manchester City l’ho vinto anch’io. Voglio imparare l’italiano e ho ancora tanto fuoco dentro per vincere in Italia ma anche all’estero”. Fonte: https://gianlucadimarzio.com/
Dopo il Milan anche l'Atalanta saluta la Champions. Lookman sbaglia un penalty Dopo il Milan…
Purtroppo stava accadendo il peggio. Ha accusato un malore e lo staff medico è intervenuto…
Gimenez non basta! Milan eliminato Nel ritorno dei playoff di Champions League il Milan non…
"In realtà ho smesso esattamente nel 2016. Avevo 34 anni e andavo in retromarcia" Scrive…
"Se il primo tempo finisce 4 o 5 a 0, l'Inter porta a casa la…
Dopo le giornate di squalifica, la questione non sembra essere terminata. Anzi, continua a far…