Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, September 18, 2022, italian soccer Serie A match AS Roma vs Atalanta BC Image shows: Gian Piero Gasperini coach (Atalanta) during the Italian Football Championship League A 2022/2023 match between AS Roma vs Atalanta BC at the Olimpic Stadium in Rome on 18 September 2022. LiveMedia - World Copyright
L’ultimo atto della fase a gironi
Quello di domani 29 Gennaio è un evento unico, una sfida su diciotto campi diversi per decretare le squadre che continueranno questo percorso verso la gloria. Gli incroci interessanti non mancano e giocare in contemporanea può essere un punto di forza per le rose più in fiducia, un po’ meno per chi viene da periodi difficili, come il Milan allenato da mister Coincencao, il quale proprio domenica ha avuto un acceso diverbio con il capitano Davide Calabria davanti alle telecamere di DAZN, scatenando un polverone mediatico che il portoghese dovrà cancellare con risposte sul campo.
Le italiane hanno impegni importanti, proprio i rossoneri approderanno a Zagabria cercando di mantenere la posizione conquistata in classifica, contro una Dinamo che farà di tutto per rientrare almeno nelle prime ventiquattro. L’Inter ospita all’interno delle mura amiche i francesi del Monaco, La Juve a Torino se la vedrà con il Benfica mentre il Bologna di Italiano(già eliminato dalla competizione) affronta lo Sporting Club per cercare la seconda clamorosa vittoria in Champions, dopo il successo contro il Dortmund.
L’Atalanta del tecnico torinese affronta il Barcellona al Camp Nou e ha bisogno di una vittoria pe rientrare di diritto nelle prime otto classificate. I bergamaschi hanno dimostrato che in Europa il loro nome non è più di passaggio e il gioco espresso dalla rosa è quello di un top club consolidato e maturo, anche a seguito della vittoria in Europa League dello scorso anno. I figli del Gasp non hanno paura a confrontarsi con squadre di grande calibro come i blaugrana guidati da Flick.
Tuttavia ci sarà un grande assente per l’Atalanta, proprio l’uomo che ha deciso già una finale europea per i neroazzurri: Ademola Lookman. Il ragazzo ha subito un trauma distrattivo al ginocchio destro con interessamento del compartimento articolare laterale, che lo terrà fuori per almeno 3 settimane. Il Gasp tra poco recupererà un’altra punta di lusso: Gianluca Scammacca, ma stasera dovrà affidarsi al bomber Retegui, che fino ad ora ha disputato una stagione sontuosa e che i tifosi sperano sicuramente di vedere affamato. Domani avremo tutte le risposte, in una notte sotto le stelle come non l’avete mai vista…
La situazione in cui versa Sinner, volente o nolente, sta scatenando un sacco di polemiche.…
Il report ufficiale della Fiorentina sull'infortunio di Dodò Dodò è stato operato di appendicite. Il…
La sanzione ha stravolto l'atleta, ma anche tantissime altre persone. Anche i più bravi possono…
Dodò sulla pagina Instagram "Passione Fiorentina" ha rassicurato i tifosi viola Dodò va ko, Palladino…
L'atleta azzurro non ha un minimo di tregua, e viene anche in qualche modo "deriso"…
Il calcio è in secondo piano in questo momento, sarà importante capire lo stato emotivo…