Inter, Inzaghi: “Partita completamente sbagliata, è mancato tutto. Non voglio alibi e scuse”

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, January 14, 2023, italian soccer Serie A match Inter - FC Internazionale vs Hellas Verona Image shows: Simone Inzaghi Head Coach of FC Internazionale looks on during Serie A 2022/23 football match between FC Internazionale and Hellas Verona FC at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on January 14, 2023 LiveMedia - World Copyright
“Torniamo a casa sconfitti, feriti e con le teste basse. Conosco solo il lavoro, tanti punti a disposizione”
Simone Inzaghi, mister dell’Inter, è così intervenuto ai microfoni di Sky Sport, dopo la sconfitta contro la Fiorentina: “Abbiamo sbagliato completamente la partita, è mancato tutto. Abbiamo meritato la sconfitta, complimenti alla Fiorentina. Non siamo stati bravi a reagire nonostante le avvisaglie ci fossero già nel primo tempo, il primo responsabile sono io. Analizzeremo questa sconfitta, non è il momento di fare drammi. Questa squadra ovviamente non finisce qua con una sconfitta. Non voglio alibi, scuse, stanchezza, semplicemente non abbiamo messo in campo quello che mettiamo in campo di solito.Secondo me fare tabelle e punti non vale la pena, solo il lavoro ci può far uscire da questa sconfitta. Stasera è mancato tutto, abbiamo trovato una squadra in emergenza che ha messo il doppio dell’aggressività e ha vinto meritatamente. Tecnicamente siamo stati insufficiente, la Fiorentina riusciva sempre a difendere bene.
Torniamo a casa sconfitti, feriti, teste basse. Ma conosco solo il lavoro, mancano ancora tanti punti a disposizione, ripartiremo più forti di prima. Calhanoglu? Sta ritrovando minutaggio, non andrei però ad analizzare tanto i singoli stasera, è stata una prova negativa a livello generale e ripeto, sono io il primo responsabile. Sono contento di quello che ho. In questo momento siamo riusciti a ritrovare dei giocatori: in avanti Taremi sta convivendo con un problema dal dopo Lecce e Correa è ancora fuori. Parlare di rose non mi sembra il caso: questa squadra mi ha dato tante soddisfazioni, ora è giusto essere arrabbiati ma dobbiamo cercare di ripartire nel modo migliore. C’è ancora tanto in palio da giocarci”.
Trionfo viola. Kean devastante, Beltran eroico, Ranieri condottiero, Dodò assist-man