Niente Monza, Super Mario torna a casa | Prenotate le visite mediche

Balotelli al Genoa (Genoa Foto) - www.goalist.it
Sembra sia sfumata la strada che collegava Balotelli a Monza. Ma non tutto è perduto, ci sono altre vie interessanti.
A volte nel calcio succedono cose strane: giocatori pronti a cambiare squadra all’ultimo momento decidono di tornare sui loro passi. Scelte di cuore, nostalgia o semplicemente affari che saltano.
Un caso famoso è quello di Antoine Griezmann, che dopo essere stato la stella dell’Atletico Madrid si trasferì al Barcellona. L’avventura in blaugrana, però, non andò come sperato e nel 2021 tornò all’Atletico, riabbracciando Simeone e ritrovando la sua migliore versione.
Anche Romelu Lukaku ha fatto qualcosa di simile. Dopo una stagione da protagonista nell’Inter, nel 2021 passò al Chelsea, ma non si ambientò mai del tutto. Un anno dopo tornò in prestito ai nerazzurri, salvo poi lasciare di nuovo la squadra con un finale burrascoso.
Più romantica la storia di Thiago Alcántara. Cresciuto nel Barcellona, fece il salto al Bayern Monaco e poi al Liverpool. Nel 2024, si parlava di nuovi orizzonti, ma alla fine ha deciso di tornare a casa, ritrovando il club che lo aveva lanciato.
Mario Balotelli e il calciomercato: una storia quasi infinita
L’attaccante del Genoa è di nuovo al centro delle voci, ma stavolta le piste italiane sembrano essersi raffreddate. Venezia e Monza avrebbero pensato a lui, ma niente di concreto. Come sempre, quando una porta si chiude, altre restano aperte, soprattutto all’estero.
Ed è proprio fuori dall’Italia che potrebbero esserci le soluzioni più interessanti per Supermario. Alcuni campionati sono ancora in piena fase di mercato e c’è chi potrebbe approfittarne. Un nuovo capitolo della sua carriera potrebbe aprirsi lontano dalla Serie A, magari in un campionato dove l’esperienza conta più della continuità.

Dove potrebbe andare a giocare
Tra le destinazioni più papabili c’è la Turchia, dove il mercato della Super Lig è aperto fino all’11 febbraio. I club turchi hanno spesso pescato in Italia, basti pensare a Zaniolo, che dalla Roma è finito al Galatasaray. Qui Balotelli troverebbe un campionato competitivo, ma con meno pressioni rispetto alla Serie A.
Le alternative? Difficile vederlo in Portogallo o Olanda, dove il mercato chiude è praticamente già chiuso. Più fattibile il Brasile, con possibilità fino al 28 febbraio. Altri campionati come Croazia e Svizzera chiudono il 17 febbraio, mentre in Canada e negli Stati Uniti c’è tempo fino al 23 aprile. Insomma, le opzioni non mancano, ma la sensazione è che la Turchia sia la pista più concreta.