Serie A, il 24º turno prosegue: le probabili formazioni di Verona-Atalanta, Empoli-Milan e Torino-Genoa

Gasperini Atalanta

Gasperini Atalanta (Atalanta BC foto) - www.goalist.it

Dopo Como-Juventus, altre tre gare in programma: la Dea cerca riscatto a Verona, il Milan schiera i nuovi acquisti e il Torino ospita il Genoa

Dopo l’anticipo tra Como e Juventus, oggi la 24ª giornata di Serie A prosegue con tre sfide cruciali. Il programma si apre alle 15:00 con la sfida tra Hellas Verona e Atalanta al Bentegodi. La squadra di Gasperini, reduce dall’eliminazione in Coppa Italia contro il Bologna, vuole rialzarsi in campionato. In difesa è aperto un ballottaggio tra Toloi e il nuovo acquisto Posch, con il primo leggermente favorito. L’ex Bologna potrebbe comunque trovare spazio nel secondo tempo, magari sostituendo Bellanova. In attacco, complice l’assenza di Lookman, De Ketelaere è l’unica certezza, mentre Samardzic sembra favorito su Maldini per affiancarlo alle spalle di Retegui.

Alle 18:00 il Milan sarà ospite dell’Empoli al Castellani. I rossoneri di Conceicao si preparano a lanciare dal primo minuto i nuovi arrivati Gimenez e Joao Felix, entrambi già visti in campo contro la Roma. D’Aversa, invece, si affida alla coppia d’attacco Colombo-Esposito, con l’obiettivo di strappare punti importanti in chiave salvezza. Per l’Empoli sarà fondamentale sfruttare il fattore casalingo contro un Milan che non può permettersi passi falsi nella corsa Champions.

Torino e Genoa chiudono il sabato di Serie A

L’ultima gara della giornata si gioca alle 20:45 all’Olimpico Grande Torino, dove i granata sfidano il Genoa. Vanoli punta su Adams come riferimento offensivo, supportato da Vlasic e Karamoh sulla trequarti. Nel Genoa, Vieira schiera il tridente Messias-Pinamonti-Miretti, con l’ex bianconero pronto a brillare contro i rivali cittadini. Entrambe le squadre cercano continuità per migliorare la propria posizione in classifica.

Con queste tre sfide, il sabato di Serie A entra nel vivo, offrendo duelli decisivi sia per la lotta alla Champions League che per la salvezza. L’Atalanta cerca di riscattarsi dopo l’uscita dalla Coppa Italia, il Milan prova a consolidare la sua posizione nelle zone alte, mentre Torino e Genoa si sfidano per un posto nella parte sinistra della classifica.