L’atteggiamento da provinciale non paga, sbaglia anche De Gea. Si salva solo Mandragora

Mandragora

Mandragora (ACF Fiorentina) - www.goalist.it

INTER-FIORENTINA 2-1, le pagelle di Stefano Borgi. 

DE GEA: 5,5 su Arnautovic di piede fa una prodezza, su Arnautovic di testa la fa al contrario… non esce, resta in porta e prende il 2-1. Ad uno come lui non è consentito.
MORENO: 5,5 la sua fortuna è stata quella di non avere di fronte Di Marco, ma da lui ci aspettavamo di più, specie nel gioco aereo.
(dal 66′ FAGIOLI): 6 qualche tocco sapiente, poco di più.
PONGRACIC: 5,5 l’insufficienza non è tanto per l’autogol (pure sfortunato) quanto per la sua assenza sui palloni alti. Nonostante i 193 centimetri d’altezza.
RANIERI: 5 sul gol di Arnautovic fa il paio con De Gea, resta a guardare… non si sa cosa.
GOSENS: 6 sul rigore c’è la sua zampata, anzi… testata. Nella ripresa avanza di qualche metro, prova anche il tiro… peccato.
DODÒ: 6 l’angolo che innesca il pareggio nasce da una sua iniziativa. Non fa molto altro ma è sufficiente.
RICHARDSON: 5 di testa non ne prende una (e dire che non sarebbe basso), prende un ammonizione su Chahalanoglu, iniziative zero su zero… perché Palladino ci punti ancora resta un mistero.
(dal 61′ CATALDI): 6 sarà l’esperienza, sarà l’intelligenza tattica, ma con l’ingresso dell’ex-laziale la Fiorentina ha finalmente un centrocampista che da ordine e geometrie. Niente di speciale ma il suo è un buon rientro…
MANDRAGORA: 6,5 il rigore del pareggio è suo al 95%, cross e trasformazione. Glaciale. Anche lui un pò passivo sull’esecuzione di Arnautovic, ma la porta a casa.
(dall’80’ GUDMUNSSON): S.V. Palladino lo piazza a centrocampo, non la prende mai. Ma non per colpa sua.
PARISI: 5 messo a centrocampo viene mangiato regolarmente. In più si fa anche ammonire.
(dal 61′ FOLORUNSHO): 5 cerca di mettere il fisico, ma non è serata.
BELTRAN: 4,5 uno dei migliori quattro giorni fa, uno dei peggiori oggi. Resta comunque il fuori ruolo conclamato.
(dal 66′ ZANIOLO): 5,5 volenteroso ma inconcludente.
KEAN: 5 scavalcato nelle gerarchie sul rigore, non trova mai lo spunto, anche perché abbandonato dal difensivsmo generale.

All. PALLADINO: 5 allora… con un atteggiamento così passivo, rinunciatario, degno della peggior provinciale, se fai risultato sei bravo, se non lo fai sei scarso. Traete voi le conclusioni…