Milan senza pace: scoppia un nuovo caso | Ibrahimovic prepara le sanzioni

Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic (Instagram Ibrahimovic Foto) - www.goalist.it

Il Milan sembra non trovar pace in questo periodo, e scoppia l’ennesimo caso. Ibrahimovic è stato durissimo!

Le società calcistiche non esitano a multare i propri giocatori quando il loro comportamento non è all’altezza delle aspettative.

Che si tratti di ritardi agli allenamenti, dichiarazioni fuori posto o condotte poco professionali, le sanzioni economiche sono uno strumento molto usato dai club per mantenere la disciplina.

Un esempio recente? Ousmane Dembélé ai tempi del Barcellona: per i suoi continui ritardi agli allenamenti, il club gli inflisse diverse multe salate.

Stessa sorte per Mauro Icardi all’Inter, dopo lo scontro con la curva e il caos legato alla fascia da capitano. I club non vogliono problemi di spogliatoio, e le multe servono proprio a evitare che certe situazioni sfuggano di mano.

Tensioni in casa Milan

Negli ultimi tempi, l’atmosfera a Milanello è stata tutt’altro che serena. Una delle situazioni più discusse ha visto protagonisti Sergio Conceição e Davide Calabria (finito al Bologna). Durante un allenamento, l’allenatore portoghese e il capitano rossonero hanno avuto un acceso confronto che, secondo alcuni testimoni, è degenerato fino a sfiorare lo scontro fisico. Conceição, noto per il suo carattere fumantino, non ha gradito l’atteggiamento del difensore, mentre Calabria ha provato a ribattere, difendendo le proprie ragioni.

Non è stata l’unica scintilla accesa in casa Milan. Sempre Conceição è stato protagonista di un’altra discussione, stavolta con Álvaro Morata, durante la sfida di Coppa Italia. Il portoghese ha avuto un duro battibecco con l’attaccante spagnolo al termine della partita, segno di un clima teso sia dentro che fuori dal campo. Se da un lato questi episodi testimoniano la grande voglia di vincere, dall’altro fanno emergere un certo nervosismo che potrebbe incidere sul rendimento della squadra nelle prossime settimane. Ed ora sembra essere il turno di Joao felix.

Joao Felix
Joao Felix (AC Milan) – www.goalist.it

L’avvertimento di Ibra

In un contesto già carico di tensioni, Zlatan Ibrahimovic ha voluto far sentire la sua voce nei confronti di João Félix. L’attaccante portoghese, dopo aver stupito tutti con un raffinato “cucchiaio” nel match contro la Roma, ha provato a ripetersi contro l’Empoli… senza successo. E qui è entrato in scena Ibra, che non ha mai amato i colpi di fino fini a sé stessi. Il suo messaggio è stato chiaro in Conferenza Stampa: “Natale viene una volta sola”. E’ un modo per dire che certe giocate vanno bene una tantum, ma poi serve concretezza, cattiveria, voglia di spaccare la porta.

Il messaggio a João Félix è chiaro: il talento non basta, serve anche il carattere. Ed è proprio questo che lo svedese pretende dai nuovi arrivati: meno spettacolo inutile, più pragmatismo. Un insegnamento duro, forse, ma che racchiude tutta la mentalità vincente di Ibra.