Monza-Lecce 0-0: pari senza reti, un punto che pesa per la salvezza

Monza-Lecce 0-0 (ANSA foto) - www.goalist.it

Gara bloccata a Monza: Lecce più pericoloso, ma Turati e Falcone salvano il risultato; biancorossi ultimi, giallorossi a +5 dalla zona retrocessione

Il Monza interrompe la striscia di quattro sconfitte consecutive, ma non riesce a superare il Lecce in una gara equilibrata, terminata 0-0. I salentini creano le occasioni migliori, ma Turati nega il gol a Krstovic e Pierotti. Helgason sfiora il vantaggio con una punizione che colpisce la traversa. Il Monza, invece, si rende pericoloso con una conclusione di Pereira nel primo tempo e un gran tiro a giro di Caprari nella ripresa, trovando sulla sua strada un attento Falcone.

Il Lecce parte forte e sfiora subito il gol dopo appena 2′ con la punizione di Helgason che si stampa sulla traversa. Pierotti e Krstovic provano a sbloccare il match, senza successo. Il Monza risponde con Pereira, che calcia al volo da un’ottima posizione ma manca lo specchio. Tanta intensità, pochi spazi. Il primo tempo si chiude senza reti, nel quale entrambe le squadre hanno faticato a trovare occasioni nitide.

Monza ancora in fondo, Lecce respira

Nella ripresa, il Monza spinge di più e aumenta la pressione, ma il Lecce resta pericoloso in ripartenza. Caprari ha la chance più importante per i padroni di casa: ci prova con un gran destro a giro, Falcone vola, neutralizza il tiro e salva. Helgason va ancora vicino al gol con un tiro ravvicinato, ma Turati si oppone. Nel finale, Krstovic tenta il colpo in contropiede, ma la difesa brianzola lo ferma.

Con questo pareggio, il Monza interrompe la striscia di quattro sconfitte ma resta ultimo, a -2 dal Venezia, in attesa del loro match, domani alle 20:45. Il Lecce ottiene il secondo pareggio consecutivo e allunga a +5 sulla zona retrocessione. Ora gli occhi sono puntati sul Parma, che scenderà in campo alle 18 e potrebbe influenzare ulteriormente la classifica della lotta salvezza.