Tracollo viola, squadra senza capo né coda. Palladino (peggiore in campo) rischia?

Palladino

Palladino (ACF Fiorentina Foto) - www.goalist.it

FIORENTINA-COMO 0-2, le pagelle di Stefano Borgi.
DE GEA: 6 incolpevole sui due gol (il secondo anche deviato), evita un paio di volte l’imbarcata.
DODÒ: 5 fa poco e tutto discretamente male.
PONGRACIC: 5,5 qualche buona chiusura nel primo tempo, è forse il meno peggio della difesa.
RANIERI: 5 non ha colpe evidenti ma con due gol presi in casa (e sconfitta annessa) non può essere sufficente.
GOSENS: 5 con Strefezza ha il suo bel da fare, al 26′ si becca un’ammonizione che gli farà saltare la trasferta di Verona. Anche per lui un deciso passo indietro.
(dal 69′ PARISI): 5 entra nel momento peggiore, anonimo.
CATALDI: 5 con Diao sono velocità diverse e al 40′ fa 1-0 per il Como. L’ex-laziale è palesemente in ritardo di condizione, non doveva giocare, non è solo colpa sua.
(dal 54′ GUDMUNSSON): 5 ingresso orrido dell’islandese, perde subito due palloni, si fa ammonire, si infortuna… peggio non poteva andare.
(dal 72′ N’DOUR): S.V. qualche tocco interessante, lo proteggiamo con un senza voto.
MANDRAGORA: 4 idem con patate, la rete del vantaggio lariano è il manifesto di un centrocampo lento e pachidermico. Caqueret a volte lo irride, lui si innervosisce, Palladino lo sostituisce.
(dal 69′ RICHARDSON): 5 come sempre impalpabile.
FOLORUNSHO: 6 fuori ruolo, come molti dei suoi compagni, fa quello che può. Palladino lo sposta da dx a sx, sempre sull’esterno, sempre rigorosamente dove non dovrebbe stare. Comunque forse il solo a salvarsi…
FAGIOLI: 5,5 primo tempo da trequartista, da dimenticare. Secondo da regista certamente migliore, anche se non sposta la sostanza.
BELTRAN: 4,5 il calciatore che fa più ruoli al mondo, quasi mai quello per il quale è stato comprato e strapagato. Leggero ed inconcludente.
ZANIOLO: 5 il ragazzo parte a pallettoni, due occasioni (sul tiro alto poteva e doveva fare meglio) nei primi 4 minuti. Stretto tra Dossena e Goldaniga cala già nel primo tempo, per poi sparire ed essere sostituito.
(dal 54′ COLPANI): 4 totalmente disinteressato alla causa, perde in modo amatoriale il pallone del 2-0.

All. PALLADINO: 4 più di metà squadra fuori ruolo, gioco e manovra queste sconosciute, centrocampo inesistente, neppure un’occasione da gol. Col Como in casa… Ad allenatori invertiti sarebbe finita diversamente. Può bastare? Ora tocca a Pradè…