Roma-Porto, Ranieri: “Hummels è recuperato, può giocare Soulé. L’arbitro? È bravissimo”

Claudio Ranieri

Claudio Ranieri (AS Roma Foto) - www.goalist.it

Roma-Porto, le parole di Ranieri alla vigilia del ritorno dei playoff di Europa League

Alla vigilia dell’importante gara di ritorno in Europa League contro il Porto, in programma alle 18.45 allo Stadio Olimpico, Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico giallorosso sulla gara contro i portoghesi:

“Domani dobbiamo stare molto attenti perché il Porto è una squadra molto tecnica, che gioca velocemente verso la porta avversaria. Penso che farà la sua partita, è una squadra giovane, che ama giocare alla sua maniera: magari farà più attenzione, ma poi proveranno a farci male in contropiede”.

Il tecnico ha poi proseguito analizzando i singoli, e sulle possibili scelte di formazione: “Sono tutti recuperati, domani mattina deciderò chi mandare in campo. Hummels lo vedo bene, ha di nuovo un altro passo, più elegante, più esplosivo: è un giocatore recuperato. Dovbyk sta migliorando ma deve ancora lavorare molto. A destra ho molte opzioni per sostituire Saelemaekers, Soulé lì mi ha impressionato contro il Napoli per come raddoppiava in marcatura su Neres, quindi potrebbe essere il prescelto. Celik è più un giocatore prettamente da difesa, m sta migliorando molto“.

Infine Ranieri è ritornato brevemente sulla direzione dell’arbitro che si aspetta, rispetto al discusso arbitraggio dell’andata, e su che Roma avremmo visto se fosse arrivato prima: “Non mi interesso di cose fuori campo, l’arbitro è un prodigio del calcio francese, è bravissimo. Io avrò fatto 1200 partite, 90 in Europa, non mi sono mai lamentato. Io dico sempre che ognuno ha ciò che si merita, e che i purosangue si vedono alla fine. Noi ancora abbiamo tanto da dire e da migliorare. Non conta quando sono arrivato, conta ciò che stanno facendo i ragazzi, si aiutano e si divertono e credo che anche il nostro pubblico sia contento di ciò”.

Atalanta: Lookman non ci sta e risponde a Gasperini: “Preso di mira in modo irrispettoso”