Clamoroso Piqué: voleva tornare da Shakira | Fallito il tentativo di pace

Gerard Piqué nel 2017 (Wikipedia Кирилл Венедиктов FOTO) - goalist.it

Gerard Piqué nel 2017 (Wikipedia Кирилл Венедиктов FOTO) - goalist.it

Ci ha provato! Voleva ritornare da Shakira, ma non ci è riuscito, con questo tentativo che è fallito su tutti i fronti.

Nel mondo del calcio, anche le storie d’amore sono piene di colpi di scena. Ci sono calciatori che, dopo una rottura, si rendono conto di aver fatto un errore e provano a riconquistare le proprie ex. 

Uno dei casi più famosi è quello di Mauro Icardi e Wanda Nara. Dopo anni di relazione turbolenta, tradimenti sospetti e dichiarazioni pubbliche, lui ha provato a riconquistarla in tutti i modi. Messaggi disperati, viaggi a sorpresa, dediche sui social… ma alla fine, Wanda ha voltato pagina. 

Anche Gerard Piqué, dopo la fine con Shakira, pare abbia avuto qualche ripensamento. Peccato che nel frattempo la cantante colombiana abbia scritto canzoni al veleno e sia volata a Miami con i figli, lasciandolo a gestire il caos mediatico.

Queste storie dimostrano che, anche per i calciatori più famosi, non basta una carriera di successi per vincere in amore. A volte il passato resta passato, e quando provano a recuperare, trovano solo porte chiuse.

Un ritorno complicato

Gerard Piqué e Shakira sembrano destinati a restare ai ferri corti. Dopo la loro burrascosa separazione, l’ex calciatore del Barcellona aveva pensato di trasferirsi a Miami per stare vicino ai figli mentre Shakira girava il mondo con il suo tour. Un’idea che, almeno nella sua testa, avrebbe garantito ai bambini un po’ di stabilità invece di lasciarli con babysitter o spostamenti continui. Ma Shakira, senza troppi giri di parole, ha detto no.

Secondo il podcast spagnolo Mamarazzis, condotto da Lorena Vázquez e Laura Fa, la cantante avrebbe deciso di portare con sé i bambini durante la tournée, rifiutando fin da subito la proposta di Piqué. Insomma, nessuna trattativa, nessun compromesso: Shakira è stata irremovibile. E ovviamente, la cosa non è andata giù all’ex difensore, che continua a sostenere che il suo trasferimento sarebbe stata la scelta migliore per la serenità dei figli. Ma niente da fare.

Shakira durante una cerimonia (Wikipedia Junta de Andalucía)
Shakira durante una cerimonia (Wikipedia Junta de Andalucía FOTO) – gialist.it

Discussioni, tensioni e reazioni

La situazione tra i due resta tesa, con entrambi fermi sulle proprie posizioni. Secondo le giornaliste spagnole, le persone vicine a Piqué non hanno preso bene la decisione di Shakira e sono preoccupate per il futuro scolastico dei bambini. Ed è un dubbio legittimo: viaggiare in continuazione potrebbe non essere l’ideale per la loro routine.

E mentre Piqué cerca di capire come muoversi, c’è anche un altro dettaglio che aggiunge pepe alla storia: la sua attuale fidanzata, Clara Chía Martí, pare non fosse troppo felice della sua possibile partenza per Miami. È stata paparazzata a Barcellona con un’aria piuttosto cupa proprio dopo che Piqué era andato negli Stati Uniti a trovare i figli. Però, a quanto pare, non ci sono crisi in vista: la relazione tra i due è ancora solida, e presto torneranno insieme a Barcellona, dove lui deve comunque seguire i suoi impegni con la Kings League.