Fantacalcio: Consigli schierabilità – 27a Giornata – Seconda Parte

Mattia Zaccagni

Mattia Zaccagni esulta dopo il gol - www.goalist.it

Bentornati alla rubrica sul fantacalcio!

Sono sempre Alessandro Bertocci di LBDF e vi guiderò nella seconda parte dell’analisi della 27ª giornata in chiave fantacalcio.

Bologna – Cagliari (Domenica – Ore 15:00)

Analisi pre-partita:
Il Bologna arriva da una vittoria per 2-1 contro il Milan nel recupero della 9ª giornata e sta mostrando una crescita costante sotto la guida di Italiano. La squadra ha raccolto 8 punti nelle ultime 5 gare, consolidando la sua posizione in zona Europa. Dall’altra parte, il Cagliari di Nicola continua a lottare per la salvezza e ha dimostrato grande carattere nelle recenti uscite, con risultati che danno fiducia al gruppo.

Probabili formazioni:

Bologna
Portiere: Skorupski
Difensori: Miranda J., Lucumì, Beukema, De Silvestri
Centrocampisti: Moro N., Freuler, Ndoye, Pobega, Orsolini
Attaccante: Castro

Cagliari
Portiere: Caprile
Difensori: Augello, Luperto, Mina, Zappa, Zortea
Centrocampisti: Felici, Deiola, Makoumbou, Adopo
Attaccante: Piccoli

Consigli di schierabilità:

Fiducia a Skorupski, possibile clean sheet, e a Miranda J. per le sue sovrapposizioni. In attacco, attenzione a Orsolini e Ndoye, che possono portare bonus, e a Santiago Castro, sempre decisivo. Dalla panchina occhio a Dallinga. Per il Cagliari, buone chance per Piccoli e Zortea. Possibile sorpresa su calcio piazzato: Luperto.

Genoa – Empoli (Domenica – Ore 15:00)

Analisi pre-partita:
Il Genoa con Vierà in panchina ha trovato maggiore stabilità e fiducia, raccogliendo 7 punti nelle ultime 5 partite. La squadra continua a dimostrare compattezza e voglia di scalare la classifica. L’Empoli, invece, pur avendo brillato in Coppa Italia contro la Juventus, sta vivendo un periodo complicato in campionato con un solo punto nelle ultime 5 gare. Urge una reazione per evitare la zona rossa.

Probabili formazioni:

Genoa
Portiere: Leali
Difensori: Martin, Vasquez, Bani, De Winter
Centrocampisti: Miretti, Messias, Cornet, Badelj, Frendrup
Attaccante: Pinamonti

Empoli
Portiere: Silvestri
Difensori: Pezzella, Marianucci, Ismajli, Goglichidze
Centrocampisti: Gyasi, Maleh, Grassi, Henderson
Attaccanti: Colombo, Esposito

Consigli di schierabilità:

Fiducia alla clean sheet di Leali e a Martin, che con il suo sinistro può far male. In attacco Pinamonti e Cornet sono ottime scelte. Occhio a Messias e Vasquez su calci piazzati. In casa Empoli, unica vera opzione consigliata è Esposito, che potrebbe trovare il +3.

Roma – Como (Domenica – Ore 18:00)

Analisi pre-partita:
La Roma di Ranieri sta vivendo un momento d’oro con 13 punti nelle ultime 5 partite. La squadra ha trovato equilibrio e continuità, mostrando finalmente un’identità chiara. Il Como di Fàbregas è una delle sorprese della stagione, giocando un calcio propositivo e ottenendo risultati insperati.

Probabili formazioni:

Roma
Portiere: Svilar
Difensori: Angelino, Ndicka, Hummels, Mancini
Centrocampisti: Pellegrini, Paredes, Konè M., Saelemaekers
Attaccanti: Shomurodov, Dybala

Como
Portiere: Butez
Difensori: Valle, Kempf, Goldaniga, Smolcic I.
Centrocampisti: Diao, Paz, Strefezza, Caqueret, Perrone, Da Cunha

Consigli di schierabilità:

Per la Roma, fiducia a tutti! Svilar potrebbe portare un clean sheet, Ndicka e Mancini pericolosi su piazzato. In attacco Dybala e Shomurodov consigliati, mentre la sorpresa potrebbe essere Pellegrini. Nel Como, si salvano Nico Paz, Strefezza e Diao.

Seguici sui social de “La Bibbia del Fantacalcio” per altre info e consigli! Ricordate: al fantacalcio si vince con i bonus, non con le bischerate!