Fiorentina, Palladino: “Ottimo campionato. Le 8 vittorie consecutive? Hanno dato percezione diversa di quello che siamo dall’ambiente”

Fonte foto: Profilo X ACF Fiorentina

“Vi assicuro che i calciatori sono stati davvero male in questi giorni. Rientro Kean? Spero già giovedì”

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato così a DAZN in seguito alla vittoria dei viola contro il Lecce: “Nei momenti difficili credo che bisogna ripartire dalle cose semplici, sicuramente venivamo da un momento di difficoltà, tre sconfitte, due con Como e Verona. Oggi era importantissimo vincere da squadra. Non è stato facile, negli ultimi giorni abbiamo lavorato su un altro sistema di gioco, la squadra ha interpretato il tutto in maniera perfetta. Abbiamo concesso poco e creato tante occasioni, dispiace solo per l’1-0, ringrazio i ragazzi che hanno dato tutto. Credo che quelle otto vittorie sono state importanti ma non hanno messo pressioni a noi, ma hanno dato una percezione che non era nei nostri programmi e nelle nostre possibilità, veniamo da una ricostruzione, tanti i giocatori acquistati. Percezione diversa di quello che siamo dall’ambiente, stiamo facendo un ottimo campionato, siamo soddisfatti, poi ovvio che siamo ambiziosi. Sto cercando di uscire dalle difficoltà con tanti infortunati in questo momento. I ragazzi mi seguono, esemplari negli allenamenti, li ringrazio.

Io vi assicuro che i calciatori sono stati davvero male in questi giorni, hanno vissuto queste critiche anche in maniera esagerata per me nei loro confronti. Nel secondo tempo ho visto un blocco nei ragazzi, c’è bisogno di energia positiva, dei nostri tifosi che ci danno grande entusiasmo. Dipende anche da noi, dalle nostre prestazioni e dall’ambiente. Le vittorie aiutano a creare entusiasmo, la squadra ha bisogno di aiuto e positività. Questa vittoria è stata meritata, dobbiamo cavalcare questo entusiasmo, assolutamente. Moise Kean? Spero già giovedì, ce lo auguriamo tutti, ma faccio i complimenti a chi lo ha sostituito oggi”.

Una Fiorentina convalescente la porta a casa, Decide Gosens. Male Gudmundsson che sbaglia due gol in nove minuti