Juventus, ufficale l’esonero di Thiago Motta. Tudor è il nuovo allenatore

Thiago Motta mister della Juventus

Thiago Motta mister della Juventus (Juventus FC foto) - www.goalist.it

Termina l’avventura di Thiago Motta alla guida della Juve: al suo posto c’è Tudor

La Juventus, tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, ha annunciato di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Igor Tudor. La notizia era nell’aria ormai da ore, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità. Il tecnico croato, già vice allenatore dei bianconeri con Andrea Pirlo nella stagione 2020-20201, avrà il compito di ricompattare lo spogliatoio per centrare la qualificazione in Champions League, fondamentale per il futuro del progetto bianconero. L’ex Hellas Verona ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2025 con opzione automatica di prolungamento in caso di arrivo tra le prime quattro posizioni in campionato.

Naufraga dopo poco più di sei mesi, quello che doveva essere il progetto triennale dell’ex tecnico del Bologna, incentrato sul bel gioco e sullo sviluppo dei giovani. Motta paga certamente la prematura uscita dalle coppe, oltre le ultime due sconfitte rovinose contro Atalanta e Fiorentina, ma anche un rapporto non ottimale con grande parte dello spogliatoio. Di seguito il comunicato del club:

Juventus FC comunica di aver sollevato Thiago Motta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile.

Il Club ringrazia Thiago Motta e tutto il suo staff per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione, augurando loro il meglio per il futuro.

Juventus FC comunica inoltre di aver affidato la guida della Prima Squadra Maschile a Igor Tudor che domani dirigerà il primo allenamento“.