Ritiro l’invito: Cassano cacciato dall’evento | Fatto tutto alle sue spalle

Illustrazione di un Cassano non molto felice (LaPresse FOTO) - goalist.it

Illustrazione di un Cassano non molto felice (LaPresse FOTO) - goalist.it

Cassano non ha partecipato all’evento organizzato in onore di Giuseppe Rossi. Sembra fatto tutto di proposito!

Antonio Cassano è sempre stato un personaggio fuori dagli schemi. In campo e fuori, non ha mai avuto peli sulla lingua. Dice quello che pensa, anche quando sarebbe meglio tacere. E questo lo ha reso unico… nel bene e nel male.

Era uno di quei talenti purissimi, ma con un carattere imprevedibile. Genio e sregolatezza, proprio come si dice. Poteva incantarti con una giocata e subito dopo litigare con l’allenatore per una sostituzione.

Ha avuto problemi con tanti tecnici, da Capello a Prandelli, ma non per cattiveria: era impulsivo, testardo, e forse anche troppo sincero per un mondo come quello del calcio. Però i compagni lo adoravano, perché con loro era leale e diretto.

Oggi, anche da ex, è rimasto lo stesso: dice quello che gli passa per la testa, senza filtri. Può non piacere a tutti, ma almeno è vero. E in un mondo pieno di frasi fatte, uno come lui fa sempre rumore.

L’assenza che ha fatto rumore

Quando si parla di Antonio Cassano, una cosa è certa: dove passa, lascia sempre traccia. Che ci sia o che non ci sia. Il suo carattere, così diretto e senza freni, gli ha portato tanti amici… ma anche qualche rottura, e non da poco. E quando all’ultimo momento salta fuori che non sarà presente a un evento dove il suo nome era praticamente dato per certo, beh, la curiosità scatta subito.

Perché se Cassano manca, una ragione c’è sempre. Non è uno da “dimenticanze” o disdette all’ultimo per noia. Di solito dietro c’è qualcosa di più… personale. E in questo caso, pare proprio che il problema abbia un nome e un cognome: Gabriel Omar Batistuta.

Illustrazione di Giuseppe Rossi (LaPresse FOTO) - goalist.it
Illustrazione di Giuseppe Rossi (LaPresse FOTO) – goalist.it

Una situazione particolare

Il 22 marzo si è giocato il “Pepito Day” allo stadio Franchi, una partita speciale organizzata da Giuseppe Rossi per celebrare la sua carriera e la sua storia con la Fiorentina. In campo sono scesi tanti nomi importanti: ex compagni, vecchie glorie viola e amici di lunga data. Tra gli ospiti annunciati c’era anche Cassano, che con Rossi ha condiviso bei momenti in Nazionale e con cui ha mantenuto un rapporto stretto negli anni.

Solo che, poco prima dell’evento, è saltata fuori una questione spinosa: la presenza di Batistuta. Come raccontato da passionefiorentina su Instagram, tra lui e Cassano, a quanto pare, i rapporti non sono mai stati idilliaci, anzi. Cassano in passato non aveva usato parole leggere nei confronti del Re Leone, e Batistuta, da parte sua, non ha mai nascosto un certo fastidio. Così, con un pizzico di dispiacere, ha fatto un passo indietro su Fantantonio. Meglio la festa che lo scontro.