Il Napoli riaggancia Inzaghi: Milan battuto nel segno dei 400 di Lukaku.

Fonte foto: Profilo X SSC Napoli

Altro scontro diretto perso dai rossoneri

Il big match tra Napoli e Milan ha regalato spettacolo, soprattutto a tinte azzurre. Ora gli uomini di Conte sono di nuovo a -3 dall’Inter di Inzaghi. I rossoneri invece, rimangono sotto i cinquanta punti e con una tifoseria che protesta ogni minuto di più. La difesa del Diavolo è stata impalpabile e (come spesso questa stagione accade) ad ogni azione sembrava poter subire un goal.

Anche qualche record, in positivo per Lukaku e in negativo per i rossoneri. In ogni caso, è utile ripercorrere i passaggi salienti di questa débacle milanista e del tripudio partenopeo.

Il big match tra Napoli e Milan: come al solito il Diavolo subisce subito

Lukaku e Politano contro il Milan (Fonte_ @sscnapoli_ Instagram)
Lukaku e Politano contro il Milan (Fonte: @sscnapoli/ Instagram)

Il match inizia subito fortissimo. Al 2′ c’è il gol di Politano di sinistro con un lancio lungo a scavalcare la difesa. Mancata copertura del duo gabbia pavlovic. Politano indiavolato e attivissimo in attacco. Vano il possesso del Milan, che non trova spazi. Al 19′ il Napoli si conferma straripante, Lukaku si fa trovare a centro area grazie a Gilmour. 2 a 0 e disastro degli uomini di Conçeiçao.          I rossoneri sono in bambola e fanno fatica a costruire azioni concrete. Sono 400 i gol di Lukaku tra club e nazionale con quello di stasera. Alla fine della prima frazione, Pavlovic guadagna una punizione al limite dell’area, ma è un nulla di fatto.

Al 55′ entrano Gimenez e Chukwueze per tentare di dare rapidità al Milan, oltre all’ingresso di Leao. Tre minuti dopo Leao in corsa lascia all’esterno nigeriano, scarico sull’ex Feyenoord che non riesce a buttarla dentro. Al 70′ arriva una svolta: Billing atterra in area Theo hernandez. Rigore per il Milan, va Gimenez che sbaglia clamorosamente. I rossoneri tentano un forcing per un recupero insperato da tutti. All’84’ arriva uno squillo: Theo si sovrappone a sinistra e mette in mezzo per il neo entrato Jovic che segna il momentaneo 2-1. Questo però non cambia nulla: il Napoli la spunta al 90′ e si rilancia per la corsa scudetto. Notte fonda in quel di Milanello.

Leggi anche: Dal Triplete con l’;Inter alla rissa in campo con il fratello | “Figlio di p*****: la madre abbandonò la tribuna